“Non sono affatto contento di questa situazione. Ho avvisato Emiliano più volte senza ricevere ancora risposte. Non è tollerabile che le ambulanze del 118 di Vieste non hanno un medico a bordo. È vero che scarseggiano i medici ma è anche vero che con incentivi adeguati i camici bianchi accetterebbero anche destinazioni scomode. Ci può aiutare solo Emiliano. Anche l’Asl Foggia è assente. Non capisco a che gioco sta giocando. Il dato di fatto è che a Vieste come in altri centri del Gargano non ci sono medici, e nel 2021 è inaccettabile”. “Non è da oggi che mancano i medici – aggiunge il primo cittadino di Peschici, Tavaglione -. Non dimentichiamoci che i medici sono mancati soprattutto durante il periodo estivo quando le sole Peschici e Vieste hanno patito tantissimo. Solo grazie ai sacrifici di alcuni medici che con doppi e tripli turni hanno garantito quel minimo di copertura. È una situazione gravissima che va subito affrontata e risolta. Mi auguro che i fondi del Pnrr servano a costruire una sanità territoriale seria. Altrimenti continueremo a fare turismo con diversi disagi. Chi viene in vacanza, così come i cittadini residenti hanno il diritto di essere curati ed assistiti nei modi adeguati”.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.