Eventi

VIESTE – I primi cento anni di Maria Domenica Di Bello, festeggiata da parenti e amici

Cento anni, ma non li dimostra affatto. Un secolo di vita per Maria Domenica Di Bello, la nostra concittadina che martedì scorso, 21 dicembre, ha festeggiato, attorniata da figli, nipoti e pronipoti, il suo centesimo compleanno.
La neo centenaria, conosciuta ai più con il nomignolo di “Mnechin la rosc”, vedova di Corrado Zaffarano, è mamma di sei figli i quali le hanno regalato una stupenda festa per la bella circostanza. All’evento, con l’augurio di lunga vita ancora, hanno preso parte anche il sindaco, Giuseppe Nobiletti, e l’assessore alle Politiche sociali e Terza età, Graziamaria Starace, i quali hanno omaggiato la signora Maria Domenica di un mazzo di fiori.

Grande festa per lei, nella casa di via Fontana, dove la centenaria ora vive, e dove, a rotazione, i figli le prestano la loro amorevole assistenza. Maria Domenica per 15 anni ha vissuto a Milano, e da cinque è tornata a Vieste. Donna premurosa ed affettuosa, ha sempre manifestato la sua disponibilità verso chi aveva bisogno, specie dopo essersi sposata con Corrado Zaffarano (persona molto conosciuta a Vieste), quando abitava in via Santa Croce, strada dove tutti si conoscevano e si volevano bene come in una grande famiglia.

Alla signora Maria Domenica Di Bello, gli auguri più sinceri di lunga vita da parte di tutta la redazione di Garganotv Vieste.

Articoli recenti

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

9 ore fa

VIESTE – 27^ Festa della Natura, domenica 6 aprile al SS. Sacramento

Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…

9 ore fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta all’Anas: “Lavorate di notte e aumentate il personale”

Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…

10 ore fa

VIESTE – Accorpamento Mattei, Piemontese: “Nessuno perderà il posto di lavoro”

Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…

10 ore fa

VIESTE – “A proposito di sanità negata”, l’opinione del Centrodestra

Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…

10 ore fa

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

1 giorno fa

This website uses cookies.