Eventi

VIESTE – I primi cento anni di Maria Domenica Di Bello, festeggiata da parenti e amici

Cento anni, ma non li dimostra affatto. Un secolo di vita per Maria Domenica Di Bello, la nostra concittadina che martedì scorso, 21 dicembre, ha festeggiato, attorniata da figli, nipoti e pronipoti, il suo centesimo compleanno.
La neo centenaria, conosciuta ai più con il nomignolo di “Mnechin la rosc”, vedova di Corrado Zaffarano, è mamma di sei figli i quali le hanno regalato una stupenda festa per la bella circostanza. All’evento, con l’augurio di lunga vita ancora, hanno preso parte anche il sindaco, Giuseppe Nobiletti, e l’assessore alle Politiche sociali e Terza età, Graziamaria Starace, i quali hanno omaggiato la signora Maria Domenica di un mazzo di fiori.

Grande festa per lei, nella casa di via Fontana, dove la centenaria ora vive, e dove, a rotazione, i figli le prestano la loro amorevole assistenza. Maria Domenica per 15 anni ha vissuto a Milano, e da cinque è tornata a Vieste. Donna premurosa ed affettuosa, ha sempre manifestato la sua disponibilità verso chi aveva bisogno, specie dopo essersi sposata con Corrado Zaffarano (persona molto conosciuta a Vieste), quando abitava in via Santa Croce, strada dove tutti si conoscevano e si volevano bene come in una grande famiglia.

Alla signora Maria Domenica Di Bello, gli auguri più sinceri di lunga vita da parte di tutta la redazione di Garganotv Vieste.

Articoli recenti

VIESTE – Nuova pediatra in sostituzione della dottoressa Dirodi

La ASL FG ha nominato la pediatra dottoressa Silvia Giardinelli, specialista presso l'Università degli Studi di Ferrara, sostituta della dottoressa…

12 ore fa

VIESTE – Passione Vivente 2025, si cercano comparse e figuranti

Anche quest’anno, in occasione della Santa Pasqua, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni Viestane”, con il patrocinio del Comune di Vieste, organizza la…

13 ore fa

Consiglieri comunali da Salvini per la messa in sicurezza della Superstrada del Gargano

Questa mattina, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i Consiglieri Comunali Michele Azzellino di Rodi Garganico, Daniele Cusmai…

14 ore fa

VIESTE – Camera di Commercio, uno sportello remoto attivo in municipio

La Camera di Commercio di Foggia annuncia con grande entusiasmo l’apertura di ben due sportelli remoti nelle città di Vieste…

14 ore fa

VIESTE – “Non siamo numeri”, la protesta degli studenti contro l’accorpamento del Mattei con il Fazzini-Giuliani

"A Vieste non siamo numeri!" Gli alunni dell'istituto Fazzini Giuliani protestano contro l'accorpamento decretato nel piano di dimensionamento scolastico con…

15 ore fa

VIESTE – “Maratona pianistica”, con la Nuova Diapason domenica 26 gennaio

L’Associazione Musicale Culturale Nuova Diapason è entusiasta di annunciare l’apertura della sua stagione concertistica 2025, un evento che promette di…

3 giorni fa

This website uses cookies.