I lavori, affidati ad una ditta appaltatrice ma che saranno eseguiti, come giusto che sia, sotto la supervisione dell’Associazione “La Rinascita dei trabucchi storici del Gargano”, interesseranno i trabucchi ubicati nei territori di Vieste e Peschici, mentre da Mattinata e da Manfredonia, dove erano presenti trabucchi storici, non sono pervenute richieste di finanziamento. Il primo trabucco ad essere interessato dai lavori è quello di Punta San Francesco a Vieste. Subito dopo si procederà alla ricostruzione del trabuicco della “Ripa” dove, tra l’altro, è previsto un altro importante intervento, quello relativo alla riqualificazione della pittoresca scalinata che porta a mare. Un restauto, a cui si aggiungerà anche l’installazione di adeguato impianto di illuminazioone, che renderà ancora più bello e suggestivo quest’angolo marinaro del bellissimo centro storico di Vieste.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.