La palestra – come fa sapere il responsabile dell’hub di Vieste, il dott. Matteo Cannarozzi De Grazia – è quasi pronta ad accogliere i piccoli pazienti con palloncini colorati, giochi e clown. Una festa senza paura per la puntura, il messaggio che vuole far passare l’Asl Foggia e la direzione dell’Istituto comprensivo “Rodari-Alighieri-Spalatro”. La giornata si svolgerà in collaborazione con i Pediatri di libera scelta e i Medici di medicina generale, che si son messi a disposizione per rendere il meno traumatico possibile l’importante evento socio-sanitario. Le vaccinazioni, in numero limitato, saranno riservate ai prenotati presso i propri pediatri e medici di fiducia. Oltre a queste vaccinazioni, altre saranno effettuate dai pediatri e dai medici di medicina generale. A tutti i bambini vaccinati saranno distribuiti diplomini e gadget da parte dell’Uro dell’Asl Foggia.
Perché bisogna vaccinare i bambini visto che nella maggior parte dei casi contraggono la malattia in forma breve? “Bisogna vaccinare i bambini nella fascia di età tra i 5 e gli 11 anni perché pur avendo manifestazioni cliniche meno gravi di adulti e anziani, anche in questa fascia di età – come abbiamo visto in Italia e nel mondo – ci sono molti bambini che sono stati ospedalizzati, alcuni finiti in terapia intensiva pediatrica e purtroppo alcuni sono mancati. Anche i bambini di questa fascia di età hanno gli stessi diritti di tutta la popolazione mondiale a essere vaccinati con un vaccino efficace che si sta dimostrando sicuro”.
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…
Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…
Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…
This website uses cookies.