Attualità

VIESTE – Mercoledì 5 gennaio il “V-Day” per bimbi dai 5 agli 11 anni

Partirà mercoledì 5 gennaio 2022 a Vieste la campagna vaccinale anti covid per bambini in età pediatrica. Il V-day pediatrico con le prime somministrazioni del vaccino per la fascia 5-11 anni si svolgerà dalle 10 alle 13, nell’hub istituito presso la palestra della primaria “Delli Santi”, in viale dell’Antico Porto Aviane.
La palestra – come fa sapere il responsabile dell’hub di Vieste, il dott. Matteo Cannarozzi De Grazia – è quasi pronta ad accogliere i piccoli pazienti con palloncini colorati, giochi e clown. Una festa senza paura per la puntura, il messaggio che vuole far passare l’Asl Foggia e la direzione dell’Istituto comprensivo “Rodari-Alighieri-Spalatro”. La giornata si svolgerà in collaborazione con i Pediatri di libera scelta e i Medici di medicina generale, che si son messi a disposizione per rendere il meno traumatico possibile l’importante evento socio-sanitario. Le vaccinazioni, in numero limitato, saranno riservate ai prenotati presso i propri pediatri e medici di fiducia. Oltre a queste vaccinazioni, altre saranno effettuate dai pediatri e dai medici di medicina generale. A tutti i bambini vaccinati saranno distribuiti diplomini e gadget da parte dell’Uro dell’Asl Foggia.
Perché bisogna vaccinare i bambini visto che nella maggior parte dei casi contraggono la malattia in forma breve? “Bisogna vaccinare i bambini nella fascia di età tra i 5 e gli 11 anni perché pur avendo manifestazioni cliniche meno gravi di adulti e anziani, anche in questa fascia di età – come abbiamo visto in Italia e nel mondo – ci sono molti bambini che sono stati ospedalizzati, alcuni finiti in terapia intensiva pediatrica e purtroppo alcuni sono mancati. Anche i bambini di questa fascia di età hanno gli stessi diritti di tutta la popolazione mondiale a essere vaccinati con un vaccino efficace che si sta dimostrando sicuro”.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

2 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

1 giorno fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

1 giorno fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

1 giorno fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

2 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

2 giorni fa

This website uses cookies.