Attualità

VIESTE – Mercoledì 5 gennaio il “V-Day” per bimbi dai 5 agli 11 anni

Partirà mercoledì 5 gennaio 2022 a Vieste la campagna vaccinale anti covid per bambini in età pediatrica. Il V-day pediatrico con le prime somministrazioni del vaccino per la fascia 5-11 anni si svolgerà dalle 10 alle 13, nell’hub istituito presso la palestra della primaria “Delli Santi”, in viale dell’Antico Porto Aviane.
La palestra – come fa sapere il responsabile dell’hub di Vieste, il dott. Matteo Cannarozzi De Grazia – è quasi pronta ad accogliere i piccoli pazienti con palloncini colorati, giochi e clown. Una festa senza paura per la puntura, il messaggio che vuole far passare l’Asl Foggia e la direzione dell’Istituto comprensivo “Rodari-Alighieri-Spalatro”. La giornata si svolgerà in collaborazione con i Pediatri di libera scelta e i Medici di medicina generale, che si son messi a disposizione per rendere il meno traumatico possibile l’importante evento socio-sanitario. Le vaccinazioni, in numero limitato, saranno riservate ai prenotati presso i propri pediatri e medici di fiducia. Oltre a queste vaccinazioni, altre saranno effettuate dai pediatri e dai medici di medicina generale. A tutti i bambini vaccinati saranno distribuiti diplomini e gadget da parte dell’Uro dell’Asl Foggia.
Perché bisogna vaccinare i bambini visto che nella maggior parte dei casi contraggono la malattia in forma breve? “Bisogna vaccinare i bambini nella fascia di età tra i 5 e gli 11 anni perché pur avendo manifestazioni cliniche meno gravi di adulti e anziani, anche in questa fascia di età – come abbiamo visto in Italia e nel mondo – ci sono molti bambini che sono stati ospedalizzati, alcuni finiti in terapia intensiva pediatrica e purtroppo alcuni sono mancati. Anche i bambini di questa fascia di età hanno gli stessi diritti di tutta la popolazione mondiale a essere vaccinati con un vaccino efficace che si sta dimostrando sicuro”.

Articoli recenti

VIESTE – Il 10 settembre mancherà l’acqua nelle contrade Cerasa, Coppitella e Mezzane

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Vieste. I lavori riguardano la sostituzione di un…

1 giorno fa

VIESTE – Deceduto anche Nicola Calabrese, l’altra vittina dello scontro auto-moto

A poche ore di distanza dal decesso di Fabio Cariglia, è deceduto anche l’amico con cui viaggiava a bordo della…

1 giorno fa

VIESTE – Rissa tra ragazzi del 23 agosto, i carabinieri notificano dieci “Daspo Willy”

I Carabinieri della Tenenza di Vieste hanno notificato la misura di prevenzione personale del D. A. C. U. R. -…

2 giorni fa

VIESTE – Scontro auto-moto, morto il 22enne Fabio Cariglia

Non ce l’ha fatta Fabio Cariglia, il ragazzo di 22 anni di Vieste che la notte del 30 agosto scorso…

2 giorni fa

VIESTE – Santa Maria Stella Maris, la festa del mare e dei pescatori

Prende il via domani, 6 settembre, per concludersi domenica 8, la festa popolare dedicata a Santa Maria Stella Maris, che…

2 giorni fa

“Vieste Padel Trophy”, al via le competizioni con le legends del calcio

Parte domani l'atteso "Vieste Padel Trophy", con tre importanti competizioni che si svolgeranno dal 6 al 10 Settembre. Il primo…

2 giorni fa

This website uses cookies.