Eventi

VIESTE – Tuffo di Capodanno, torna il tradizionale appuntamento a Marina piccola

Tradizionale bagno di Capodanno a Vieste dove, nella stupenda baia di “Marina piccola”, quattro “giovani” temerari hanno voluto salutare l’arrivo del nuovo anno con il beneaugurante tuffo nelle limpide ma gelide acque marine. Anche se con una temperatura di circa 20 gradi (certamente anomala per il periodo), i “bagnanti d’inverno”, vale a dire Domenico Gentile, Francesco Clemente, Michele Scelsi e Giovanni Chionchio, si sono tuffati un po’ prima di mezzogiorno, tra gli applausi dei non tantissimi, ma entusiasti, spettatori che li hanno voluto incoraggiare per l’ardua impresa.
Il gruppo, dopo la corsa verso il “primo scialì” e il tradizionale tuffo, è rimasto in acqua per alcuni minuti, nel rispetto di quella che sta diventando anche per Vieste una simpatica tradizione. Un evento che sta crescendo, anche se quest’anno a tuffarsi sono stati solo in quattro, rispetto ai più numerosi degli anni scorsi. Il bagno del primo dell’anno a Vieste può diventare un’attrazione anche turistica (tra l’altro è stata rilanciata anche con un servizio su Tgr Puglia), come avviene in tante altre realtà italiane e non, da inserire nel cartellone degli eventi natalizi che ci auguriamo possa attrarre tanta più gente, in modo da fare turismo non solo d’estate, ma anche con il mare d’inverno, come spesso ci piace ripetere.

Articoli recenti

VIESTE – Martedì 8 aprile incontro con gli operatori turistici

Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…

14 ore fa

VIESTE – 27^ Festa della Natura, domenica 6 aprile al SS. Sacramento

Giunta alla 27^ edizione, torna, nella chiesa del SS. Sacramento, la “Festa della Natura”, con il titolo “Ritorno al passato…

15 ore fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta all’Anas: “Lavorate di notte e aumentate il personale”

Comunicazione dell'on. Giandiego Gatta (FI) alla direzione Regionale ANAS. "È stata da pochissimo diramata la vostra ordinanza numero 151/2025/BA, con…

15 ore fa

VIESTE – Accorpamento Mattei, Piemontese: “Nessuno perderà il posto di lavoro”

Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, all’esito degli approfondimenti svolti con l’Assessorato alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università…

15 ore fa

VIESTE – “A proposito di sanità negata”, l’opinione del Centrodestra

Comunicato stampa del Centrodestra viestano: "A proposito di sanità negata a Vieste: per chi ha la memoria corta (o selettiva,…

16 ore fa

IPSSAR VOLLEY VIESTE – Un traguardo di squadra, secondo posto e grande soddisfazione

L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…

2 giorni fa

This website uses cookies.