VIESTE – Pandemia: oltre 200 persone al “driver through” per test molecolare
Lunga coda di auto questa mattina al drive through di Vieste, posto nell’ambito della Struttura Sanitaria Polivalente in località “Coppitella”, per l’effettuazione di tamponi molecolari disposti dall’Asl Foggia, su richiesta dei medici di famiglia, per motivi diversi, dalla fine della quarantena all’eventuale conferma di positività.
Più di duecento le persone sottoposte a test, prevenienti, oltre che da Vieste, anche da altri centri vicini. In ogni caso, un numero elevato che conferma, anche nei nostri territori, come nel resto d’Italie e d’Europa, il diffondersi del contagio del virus Covid-19, specie nella sua variante “Omicron”.
Le operazioni, nonostante la giustificata attesa, si sono svolte nella massima tranquillità, organizzazione e ragionevole speditezza. Il personale paramedico addetto alla effettuazione dei tamponi, ha svolto egregiamente il proprio lavoro, mettendo a disposizione degli utenti la propria professionalità e competenza, oltre ad una buona dose di gentilezza.
La lunga fila di autovetture (per oltre mezzo km), e il conseguente traffico sulla diramazione per Peschici della Statale 89, sono stati disciplinati da agenti di Polizia Locale, al fine di evitare ingorghi e possibili incidenti.