Attualità

SUPERSTRADA – Richiesta degli animalisti: prevedere attraversamenti per la fauna selvatica

Il Coordinamento delle Associazioni Animaliste della provincia di Foggia chiede che la futura superstrada del Gargano abbia delle zone di attraversamento per la fauna selvatica. ” Saremo presenti a tutti gli incontri pubblici con le varie associazioni locali per chiederlo” spiega Francesca Toto portavoce del Coordinamento delle Associazioni Animaliste della Provincia di Foggia” perché altrimenti sarà una strage. Siamo nel 2022 e dobbiamo cominciare a pensarci come parte di un sistema dove tutti devono vivere in equilibrio. La fauna selvatica va tutelata. Gli attraversamenti sono già realtà in molte nazioni. Il tratto che sarà costruito, per la delicatezza del luogo in cui ricade deve essere necessariamente dotato di aree di attraversamento. Ci batteremo per far inserire la nostra istanza nella progettazione”.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

3 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

4 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

6 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.