Probabilmente si dirà: “Cosa c’è di strano? Sono tanti che riescono a coronare, con tenacia e volontà, il loro sogno di indossare una divisa”. Vero. Nel nostro caso, però, a entrare nel mondo militare è una donna, una giovane donna di Vieste. Lei si chiama Miriam Corricelli, ha 24 anni, e fin da bambina ha coltivato questa ambizione: diventare carabiniere. Miriam c’è riuscita, affrontando un percorso non del tutto semplice e superando rigide selezioni. Ha dovuto dapprima prestare servizio, per tre anni, nell’Esercito italiano e successivamente partecipare al concorso nell’Arma dei carabinieri. Concorso che ha superato brillantemente, per cui è entrata nella scuola allievi carabinieri di Campobasso, dove si è formata per essere pronta a cominciare la sua corriera nella Benemerita. Ora, il carabiniere Miriam Corricelli presta servizio Sicilia, sua prima destinazione.
Il suo sogno si è avverato. Miriam è felice di servire in divisa il suo Paese. Riteniamo che la “Fedelissima” abbia fatto un ottimo acquisto. E felici lo siamo anche noi, suoi concittadini. Non foss’altro per il fatto che Miriam è la prima carabiniere donna di Vieste.
Auguroni, Miriam. Che questa tua agognata professione ti riservi tante soddisfazioni e tanti successi e che anche tu possa onorare degnamente la nostra Vieste.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.