Attualità

VIESTE – “Un caso di innocenza”, il nuovo romanzo di Raffaele Pennelli

Raffaele Pennelli torna in libreria con un nuovo romanzo dal titolo “Un caso di innocenza”. Il romanzo rispecchia il sostrato ai margini della legalità, tipico dell’entroterra garganico e appartiene ai generi thriller e gialli. Non c’è alcun riferimento a persone e a fatti realmente accaduti, ma sottolinea le caratteristiche tipiche che affondano le origini nella tradizione patriarcale indigena ed è calato nelle attuali problematiche.
Raffaele Pennelli, nato ad Apricena nel 1936,si è laureato in lingue e letterature straniere presso l’Università degli Studi di Urbino e ha insegnato lingua inglese presso la scuola media “Dante Alighieri” a Vieste, dove risiede. È socio fondatore
dell’Associazione “Il Gargano nuovo”, periodico di cui è stato redattore per circa quarant’anni. Attualmente è presidente del centro anziani della città.
Le sue precedenti pubblicazioni sono state: “La guerra di Leon”, “L’ultima arringa”, “Dal buio alla luce”. Nel 2006 è giunto terzo al ‘Premio Artistico Liberarte’ di Mattinata, con il lavoro teatrale “Viva Dio e Francesco II”. Nel 2020 si è aggiudicato il primo premio con la poesia “Virus ingrato” al Concorso Undicesimo ‘Mirella Bojardo’ indetto dal Comune di Pojana
Maggiore. Insieme al maestro d’arte Saverio Sciancalepore organizza la rassegna poetica “L’ora dei Poeti… era ora!”

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

6 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

2 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

2 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

4 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

4 giorni fa

This website uses cookies.