Attualità

VIESTE – Conferimento illecito di rifiuti: controlli da parte della Polizia Locale

La Polizia Locale di Vieste, nell’ambito delle proprie competenze, sta effettuando un’attenta attività di controllo in tutto il centro abitato.
Tale attività consiste nell’effettuare ogni giorno servizi ben precisi per prevenire e reprimere conferimenti illeciti di rifiuti, per controllare il rispetto della normativa vigente e delle Ordinanze Sindacali sia in materia di raccolta differenziata, raccolta porta a porta (Centro storico e Borgo Ottocentesco) sia per controllare conduttori di cani e contrastare l’increscioso fenomeno del malgoverno e della mancata raccolta deiezioni canine.
“L’attività della Polizia Locale di Vieste – spiega il Comandante – è finalizzata al monitoraggio e osservazione di comportamenti illeciti che, dopo un primo periodo di prevenzione, saranno sanzionati secondo la normativa vigente in materia, al fine di ripristinare la legalità e il senso civico. In questi mesi è estremamente importante la collaborazione dei cittadini, a cui si chiede di rispettare poche semplici regole:
1) conferire i rifiuti nel rispetto della normativa vigente anche in materia di raccolta differenziata e attenersi scrupolosamente agli orari e modalità di conferimento indicati nei prontuari redatti dal Comune di Vieste.
2) Non lasciare i propri animali liberi e raccogliere le deiezioni canine;
3) Non lasciare in sosta le autovetture in Piazza Seggio e in altre Vie del Centro storico, violando la segnaletica di divieto di transito per alcune vie del Centro storico.
La Polizia Locale di Vieste raccomanda massima collaborazione, anche segnalando eventuali anomalie telefonando al numero 0884/708014”.

Articoli recenti

“𝐃𝐮𝐤𝐞 𝐅𝐢𝐬𝐡𝐞𝐫 𝐇𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚𝐠𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐠𝐞𝐫𝐬” 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐕𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 per la serata gospel di Natale

Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…

13 ore fa

VIESTE – Domenica 29 dicembre apertura dell’Anno Giubilare

Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…

1 giorno fa

VIESTE – Natale nel segno della solidarietà e dell’inclusione

Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…

1 giorno fa

VIESTE – “Pranzo con i poveri”, iniziativa di solidarietà delle parrocchie cittadine

Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…

2 giorni fa

VIESTE – “Operetta, mon amour”, quando il bel canto diventa solidarietà

Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Continua la serie positiva, due passi dalla vetta

Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…

3 giorni fa

This website uses cookies.