La civica di centrosinistra sbanca con 44.318 voti, la ‘lista del presidente’ si difende con 22.325 voti e il laboratorio moderato con Azione si accontenta di aver incassato più voti (10.441) dei partiti. Gli azzurri si fermano a 8.106 voti e i meloniani sono fanalino di coda con 6.920 voti. Per la prima volta, entra in Consiglio provinciale anche il Movimento 5 Stelle.
I 12 nuovi consiglieri provinciali sono Tonio De Maio di Lucera, il sindaco di Vico del Gargano Michele Sementino, Nunzia Palladino di San Giovanni Rotondo, Lucrezia Cilenti di Serracapriola, Luigi Giurato di Cerignola e Salvatore Prencipe di Torremaggiore, tutti della lista ‘Insieme per la Capitanata’; Miriam Maggi di Orta Nova, Antonio Zuccaro di San Nicandro Garganico e Rino Pezzano di Cerignola dalla ‘lista del presidente’, la civica ‘Per la Capitanata’; Liliana Rinaldi di Manfredonia (Capitanata Azzurra); Giuseppe Mangiacotti di San Giovanni Rotondo (Capitanata al Centro); Roberto Augello di San Nicandro Garganico (Fratelli d’Italia).
Campione di consensi Tonio De Maio, candidato indicazione del sindaco di Lucera Giuseppe Pitta. Fuori Vincenzo Checchia, imparentato con il consigliere regionale ed ex sindaco del centro federiciano Antonio Tutolo.
Lo scrutinio delle 699 schede è durato quattro ore. La proclamazione degli eletti è in programma per domani 1 febbraio.
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
Comunicato stampa del Comune di Vieste "Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, a Vieste nessuno dei nostri cittadini fragili…
Domenica sera, presso la Parrocchia "Gesù Buon Pastore" a Vieste, si è tenuto l'incontro dei Referenti parrocchiali Caritas. Vi è…
Lo scorso giovedi, 12 dicembre, nell’Auditorium "Fazzini-Giuliani" di Vieste, si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo "Operetta Mon…
Nell’undicesima giornata di campionato, dopo la roboante vittoria conquistata fuori casa ai danni dell’Olimpia Bitonto, l’Atletico Gargano concede il bis…
This website uses cookies.