Attualità

SUPERSTRADA – Mercoledì 2 febbraio “Dibattito pubblico” a Vieste, diretta su Garganotv

Dopo Vico e Peschici, il Dibattito pubblico sul completamento della Strada a Scorrimento veloce del Gargano approda a Vieste. L’appuntamento è previsto per mercoledì 2 febbraio alle ore 17 presso il Cine Teatro Adriatico e sarà dedicato esclusivamente ai cittadini di Vieste. Con il sindaco, Giuseppe Nobiletti, interverrà il commissario straordinario di ANAS Spa, Vincenzo Marzi. Il dibattito pubblico, introdotto da Alberto Cena di Avventura Urbana, è un percorso di confronto con la cittadinanza, diventato obbligatorio per legge dal 2018, che ha lo scopo di discutere le ragioni dell’opera, la sua opportunità e raccogliere osservazioni e proposte utili a migliorare le alternative progettuali studiate, in questo caso, da ANAS Spa. L’incontro di Vieste è aperto a tutti coloro che vogliono partecipare, affinché tutti gli interessati possano ricevere una informazione completa, ottenere chiarimenti dai progettisti, indicare criticità da approfondire e proporre soluzioni migliorative.
Nel corso della serata saranno presentate e discusse le ragioni dell’opera e le principali alternative progettuali studiate per il territorio di Vieste.
La conferenza sarà trasmessa in diretta da Garganotv, a partire dalle ore 16:50.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, l’appello del minisindaco

Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…

3 ore fa

VIESTE- Domani “Raccolta Alimentare Caritas”, gesto d’amore per chi ha bisogno

Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…

3 ore fa

VIESTE – Tutti in piazza per gridare il diritto alla salute

Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…

5 ore fa

VIESTE – Nuovo orario di apertura e chiusura del cimitero comunale

Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…

1 giorno fa

Domani Vieste scende in piazza per gridare forte il diritto alla salute

Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…

1 giorno fa

VIESTE – Mensa scolastica, obbligo presentazione nuovo Isee entro il 18 aprile

Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…

1 giorno fa

This website uses cookies.