“L’unico aeroporto al mondo inaugurato tre volte che ancora non “spicca il volo”: abbiamo parlato oggi in V Commissione del “Gino Lisa” di Foggia con l’assessore regionale ai Trasporti e i vertici manageriali di Aeroporti di Puglia. Purtroppo, l’audizione non è servita a dissipare i dubbi che nutriamo e nulla ha aggiunto a quanto già noto, a partire dallo stato dell’arte sull’allungamento della pista. Non una parola, per esempio, su quali compagnie aeree abbiano dato la loro disponibilità per il traffico passeggeri nello scalo foggiano, se non la rassicurazione su interlocuzioni già avviate con alcuni vettori che dovrebbero portare buoni risultati entro sei mesi e noi ci auguriamo che ciò si concretizzi. Perché si tratta di una questione cruciale affinché si possa definire “operativo” l’aeroporto. Quindi, più di un decennio è trascorso inutilmente e la comunità chiede, giustamente, di ricevere risposte: il Comitato “Vola Gino Lisa” mi ha sottoposto una sequela di richieste inviate via pec, in forma ufficiale, al presidente Emiliano, che non hanno avuto alcun riscontro. Eppure, è giusto ascoltare i cittadini su un’infrastruttura assolutamente strategica non solo per la provincia di Foggia, ma per tutta la Puglia. Tra gli investimenti del Pnrr, il progetto della superstrada garganica ed altri interventi, oggi più che mai è ineludibile risolvere definitivamente l’effettiva operatività dell’aeroporto. Continuerò, quindi, a seguire con attenzione una questione fondamentale per la Capitanata e insisterò affinché il Comitato possa avere l’opportunità di interloquire con il presidente Emiliano”.
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
"Ci sono parole che accarezzano e altre che scuotono: che non cercano consenso, ma verità. Padre Franco Moscone quelle parole…
L'arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, è stato recentemente accusato dall'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, di…
Martedì 8 aprile 2025, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vieste, si terrà un incontro pubblico…
This website uses cookies.