Il prossimo step di lavori riguarderà la messa a dimora del verde (per il quale è stata effettuata una valutazione particolare), che arricchirà le varie aiuole realizzare e dotate di impianto di irrigazione. I lavori prevedono, inoltre, la pavimentazione con pietra locale e posa di elementi di arredo lungo tutta la lunga banchina a mare (del tipo di quella realizzata sul “molo Sud), in modo da creare una “passeggiata pedonale”, lungo tutta la parte perimetrale (verso mare) del parcheggio. In ultimo, tutto il parcheggio sarà asfaltato con particolare bitume di colore più chiaro, così come concordato con la Sovrintendenza.
Va detto, infine, che all’ingresso del parcheggio, nella parte del lungomare Europa all’incrocio con via della Repubblica, sarà realizzata una rotatoria che consentirà un più adeguato e sicuro accesso sia al parcheggio sia al porto turistico. Prevista, inoltre, la sistemazione del verde nella parte sottostante il lungomare Vespucci, dalla cui scalinata adiacente alla piazzetta della chiesa del SS. Sacramento, si accede al parcheggio.
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
Si svolgerà nella giornata di domani, sabato 5 aprile, la giornata della “Raccolta Alimentare Caritas”, evento di solidarietà inteso a…
Si è alzato forte il grido dei giovani studenti viestani per una sanità giusta. La loro presenza alla manifestazione di…
Con ordinanza n. 7, in data 31.03.2025, il sindaco, Giuseppe Nobiletti, a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale, ha stabilito…
Domani, dunque, Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle gravi…
Si informano le famiglie destinatarie del servizio Mensa Scolastica che per continuare a beneficiare delle eventuali esenzioni o riduzioni della…
This website uses cookies.