Il prossimo step di lavori riguarderà la messa a dimora del verde (per il quale è stata effettuata una valutazione particolare), che arricchirà le varie aiuole realizzare e dotate di impianto di irrigazione. I lavori prevedono, inoltre, la pavimentazione con pietra locale e posa di elementi di arredo lungo tutta la lunga banchina a mare (del tipo di quella realizzata sul “molo Sud), in modo da creare una “passeggiata pedonale”, lungo tutta la parte perimetrale (verso mare) del parcheggio. In ultimo, tutto il parcheggio sarà asfaltato con particolare bitume di colore più chiaro, così come concordato con la Sovrintendenza.
Va detto, infine, che all’ingresso del parcheggio, nella parte del lungomare Europa all’incrocio con via della Repubblica, sarà realizzata una rotatoria che consentirà un più adeguato e sicuro accesso sia al parcheggio sia al porto turistico. Prevista, inoltre, la sistemazione del verde nella parte sottostante il lungomare Vespucci, dalla cui scalinata adiacente alla piazzetta della chiesa del SS. Sacramento, si accede al parcheggio.
Comunicato stampa del Comune di Vieste. "Siamo tutti d’accordo sul fatto che la situazione attuale dei servizi sanitari nella nostra…
La Confraternita di Sant'Antonio di Padova in Vieste è stata ufficialmente aggregata all'Arciconfraternita di Sant'Antonio della città di Padova. Ad…
La rappresentazione del presepe vivente a Vieste si svolgerà, domenica prossima, 22 dicembre, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie.…
Simpatico ed ecologico regalo di Natale, da parte della "Gargano Real Estate" di Lucia Ricci, alla squadra della "Volley Vieste",…
Questa sera, alle ore 21.00, nella suggestiva Concattedrale Santa Maria Assunta di Vieste, i Duke Fisher Heritage Singers direttamente da…
Nella Bolla di indizione del Giubileo, "Spes non confundit", Papa Francesco ha scritto: "Stabilisco che domenica 29 dicembre 2024, in…
This website uses cookies.