Attualità

VIESTE – Parcheggio sul porto, pubblica illuminazione in fase di realizzazione

Continuano alacremente i lavori di realizzazione del grande parcheggio sul molo di levante del porto turistico di Vieste. Dopo l’esecuzione dei lavori relativi agli impianti elettrici, a quelli idrici e alla raccolta delle acque meteoriche, la creazione delle varie “banchine” con gli stalli e le aiuole d’arredo, in questi giorni si sta procedendo all’installazione dell’impianto di pubblica illuminazione. Un impianto di nuova tecnologia a Led, che garantirà agli ampi spazi una illuminazione adeguata e in sicurezza per veicoli e pedoni. I vari corpi illuminanti sono posti su pali di adeguata altezza in modo tale da diffondere la luce in maniera omogenea in tutti gli angoli del mega parcheggio che potrà ospitare fino a 800 autovetture.

Il prossimo step di lavori riguarderà la messa a dimora del verde (per il quale è stata effettuata una valutazione particolare), che arricchirà le varie aiuole realizzare e dotate di impianto di irrigazione. I lavori prevedono, inoltre, la pavimentazione con pietra locale e posa di elementi di arredo lungo tutta la lunga banchina a mare (del tipo di quella realizzata sul “molo Sud), in modo da creare   una “passeggiata pedonale”, lungo tutta la parte perimetrale (verso mare) del parcheggio. In ultimo, tutto il parcheggio sarà asfaltato con particolare bitume di colore più chiaro, così come concordato con la Sovrintendenza.

Va detto, infine, che all’ingresso del parcheggio, nella parte del lungomare Europa all’incrocio con via della Repubblica, sarà realizzata una rotatoria che consentirà un più adeguato e sicuro accesso sia al parcheggio sia al porto turistico. Prevista, inoltre, la sistemazione del verde nella parte sottostante il lungomare Vespucci, dalla cui scalinata adiacente alla piazzetta della chiesa del SS. Sacramento, si accede al parcheggio.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

12 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

14 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

16 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.