Cronaca

VIESTE – Vento impetuoso, numerosi interventi delle Gev Capitanata

Il  NOE (Nucleo Operativo Emergenze) delle Gev Capitanata di Vieste  è  intervenuto nel pomeriggio di ieri per la rimozione di un albero caduto sulla  Sp 53, in località “Portonuovo” che ostruiva gran parte della carreggiata stradale. Una seconda squadra, invece, è intervenuta per la rimozione di un grosso ramo caduto sulla Sp 54, in località Santa Tecla.  Successivamente, intorno alle 20, sono intervenute due squadre Noe, di cui una con piattaforma aerea, per mettere in sicurezza una parte della copertura del tetto della caserma della Capitaneria di porto che si era staccata per le forti raffiche di vento, creando pericolo per la pubblica incolumità. Sul posto anche personale della stessa Capitaneria e una pattuglia della Polizia Locale di Vieste.

Nella mattinata di oggi, 8 febbraio, invece, sempre da parte del Noe – Gev Capitanta, sono intervenute due squadre, di cui una con mezzo speciale con lama, per ripristinare la viabilità sul Lungomare Europa, in quanto si erano formate dune di sabbia sulla carreggiata stradale, intervento poi concluso con l’ausilio dell’apposita impresa addetta alla rimozione della sabbia. Sempre stamattina, intorno alle ore 9.30, una squadra è intervenuta per la rimozione di un palo pericolante della pubblica segnaletica in via Marinai d’Italia e, successivamente, in via Sandro Pettini per la messa in sicurezza di una cabina elettrica resa altamente pericolosa per la rottura dello sportello di chiusura.

Tutte le operazioni sono state coordinate con il comando della Polizia Locale di Vieste e la sala Operativa della Protezione Civile della Regione Puglia.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.