Cronaca

VIESTE – Vento impetuoso, numerosi interventi delle Gev Capitanata

Il  NOE (Nucleo Operativo Emergenze) delle Gev Capitanata di Vieste  è  intervenuto nel pomeriggio di ieri per la rimozione di un albero caduto sulla  Sp 53, in località “Portonuovo” che ostruiva gran parte della carreggiata stradale. Una seconda squadra, invece, è intervenuta per la rimozione di un grosso ramo caduto sulla Sp 54, in località Santa Tecla.  Successivamente, intorno alle 20, sono intervenute due squadre Noe, di cui una con piattaforma aerea, per mettere in sicurezza una parte della copertura del tetto della caserma della Capitaneria di porto che si era staccata per le forti raffiche di vento, creando pericolo per la pubblica incolumità. Sul posto anche personale della stessa Capitaneria e una pattuglia della Polizia Locale di Vieste.

Nella mattinata di oggi, 8 febbraio, invece, sempre da parte del Noe – Gev Capitanta, sono intervenute due squadre, di cui una con mezzo speciale con lama, per ripristinare la viabilità sul Lungomare Europa, in quanto si erano formate dune di sabbia sulla carreggiata stradale, intervento poi concluso con l’ausilio dell’apposita impresa addetta alla rimozione della sabbia. Sempre stamattina, intorno alle ore 9.30, una squadra è intervenuta per la rimozione di un palo pericolante della pubblica segnaletica in via Marinai d’Italia e, successivamente, in via Sandro Pettini per la messa in sicurezza di una cabina elettrica resa altamente pericolosa per la rottura dello sportello di chiusura.

Tutte le operazioni sono state coordinate con il comando della Polizia Locale di Vieste e la sala Operativa della Protezione Civile della Regione Puglia.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

18 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

21 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

22 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

2 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

4 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

4 giorni fa

This website uses cookies.