“L’eccessivo proliferare di questo tipo di struttura ricettiva – ha tra l’altro detto il sindaco – sta creando non pochi problemi al sistema abitativo di Vieste. Si è arrivati al punto che giovani coppie non possono sposarsi, o decidere di convivere, perché non riescono a trovare abitazioni disponibili. E questo non sta bene, poiché vanifica anche lo standard abitativo previsto nel Piano Regolatore. Risulta che interi condomini, che dovrebbero essere adibitivi, appunto, a civili abitazioni, in realtà si stanno trasformando in B&B, sfuggendo a qualsiasi regola di mercato. Con questo – ha aggiunto Nobiletti -non vogliamo dire che il Comune di Vieste è contro la creazione di questo tipo di struttura ricettiva, ma è necessario regolamentare la materia. Per cui, con l’entrata in vigore del nuovo regolamento (tra 60 giorni), nuovi B&B potranno sorgere solo ed esclusivamente nel Centro Storico e nel Borgo Ottocentesco, con esclusione, quindi, di tutti gli arti quartieri. In tal modo, tra l’altro, si contribuirà a valorizzare ancor più queste due caratteristiche zone di Vieste, così come è nei programmi del Comune che sta investendo non poco proprio nel Centro Storico e nel quartiere Ottocentesco, con tutta serie di interventi, riguardanti pavimentazione, illuminazione e arredo urbano”.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.