VIESTE – Una giornata in “palestra all’aperto” per i ragazzi della Turati
I ragazzi della Fondazione Turati di Vieste hanno trascorso una mattinata all’insegna dello svago e di una salutare attività fisica presso la palestra all’aperto di recente realizzata dal Comune nei giardini Cristalda e Pizzomunno.
I residenti della RSSA per disabili della Fondazione Filippo Turati di Vieste sono seguiti costantemente da un’équipe multidisciplinare, impegnata a garantire loro una routine salutare attraverso l’inclusione di attività educative e riabilitative numerose ed eterogenee.
Nei giorni scorsi, durante una mattina soleggiata, i ragazzi sono stati accompagnati presso l’area fitness outdoor presente sul lungomare Enrico Mattei di Vieste, all’interno degli storici giardini pubblici di Cristalda e Pizzomunno. Qui, affiancati dagli operatori ed educatori della Turati, hanno potuto sperimentare l’utilizzo di alcuni attrezzi da palestra.
I partecipanti hanno così trascorso la mattinata all’insegna dello svago e di un salutare movimento, con importanti benefici evidenti sia a livello psicologico sia fisico.