I residenti della RSSA per disabili della Fondazione Filippo Turati di Vieste sono seguiti costantemente da un’équipe multidisciplinare, impegnata a garantire loro una routine salutare attraverso l’inclusione di attività educative e riabilitative numerose ed eterogenee.
Nei giorni scorsi, durante una mattina soleggiata, i ragazzi sono stati accompagnati presso l’area fitness outdoor presente sul lungomare Enrico Mattei di Vieste, all’interno degli storici giardini pubblici di Cristalda e Pizzomunno. Qui, affiancati dagli operatori ed educatori della Turati, hanno potuto sperimentare l’utilizzo di alcuni attrezzi da palestra.
I partecipanti hanno così trascorso la mattinata all’insegna dello svago e di un salutare movimento, con importanti benefici evidenti sia a livello psicologico sia fisico.
Venerdì 4 Aprile 2025 Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa…
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale…
Comunicato stampa dell'Assessora all'Istruzione del Comune di Vieste, Graziamaria Starace, riguardo l'accorpamento dell'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" al polivalente "Fazzini-Giuliani". "Come…
Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…
La Parrocchia “Santa Maria delle Grazie” in Vieste, si appresta a celebrare le tradizionali “Solenni Quarantore”, giorni particolari di adorazione…
Continua la fase di crescita di Forza Italia in provincia di Foggia con nuove adesioni al partito. Come nel caso…
This website uses cookies.