Così, Matteo Silvestri, presidente della benemerita Associazione “La Rinascita dei trabucchi storico del Gargano”, parla, in una intervista a Garganotv (che andrà in onda questa sera nel Tg Gargano), riguardo alla realizzazione del progetto relativo alla ricostruzione e manutenzione dei trabucchi di Vieste e Peschici. Un progetto che si sta realizzando grazie alla Regione Puglia, al Parco del Gargano, al Comune di Vieste e, soprattutto, all’Associazione presieduta da Matteo Silvestri che, con tenacia e senza mai arrendersi, è riuscita a smuovere le acque e a sensibilizzare le coscienze perché i nostri “giganti del mare”, potessero tornare a vivere e a impreziosire la nostra stupenda costa, riattivando un tipo di pesca semplice e decisamente rispettosa dell’habitat e dell’ecosistema marino.
Grazie a don Salvatore Miscio e al suo “Dio del cielo vienimi a cercare – Faber, uomo in ricerca”, abbiamo…
Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…
"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…
In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…
Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…
Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…
This website uses cookies.