Così, Matteo Silvestri, presidente della benemerita Associazione “La Rinascita dei trabucchi storico del Gargano”, parla, in una intervista a Garganotv (che andrà in onda questa sera nel Tg Gargano), riguardo alla realizzazione del progetto relativo alla ricostruzione e manutenzione dei trabucchi di Vieste e Peschici. Un progetto che si sta realizzando grazie alla Regione Puglia, al Parco del Gargano, al Comune di Vieste e, soprattutto, all’Associazione presieduta da Matteo Silvestri che, con tenacia e senza mai arrendersi, è riuscita a smuovere le acque e a sensibilizzare le coscienze perché i nostri “giganti del mare”, potessero tornare a vivere e a impreziosire la nostra stupenda costa, riattivando un tipo di pesca semplice e decisamente rispettosa dell’habitat e dell’ecosistema marino.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.