Eventi

Vieste dal cuore buono, al secondo posto nella donazione di farmaci

Terminata con lusinghieri risultati l’iniziativa del “Banco farmaceutico” che, in provincia di Foggia, ha interessato 19 farmacie, tra la città capoluogo e gli altri paesi, oltre a dieci enti benefici convenzionati.

Vieste ha ottenuto un ottimo risultato: al secondo posto, dopo Foggia, con ben 647 farmaci raccolti in tre farmacie (Di Lauro, Del Porto, San Giorgio) dall’8 al 14 febbraio, con la presenza di circa 40 volontari che si sono avvicendati nei turni, con entusiasmo e spirito di solidarietà.

“A loro – evidenziano dall’Associazione ‘Il Buon Samaritano, che ha coordinato l’iniziativa a Vieste – va il nostro ringraziamento, insieme a tutti coloro i quali hanno donato, ai farmacisti che, oltre ad essere i primi volontari, hanno messo a disposizione le loro farmacie per questa opera di carità a favore di nostri concittadini svantaggiati. Queste iniziative – commentato quelli del Buon Samaritano – ci mostrano la vera essenza del cuore delle persone, vale a dire che la bontà, la condivisione e il desiderio, con un piccolo gesto, riescono a non lasciare nessuno solo nel proprio bisogno. Ancora grazie a tutti”.

Per la cronaca, questi i dati dell’iniziativa nei vari comuni della provincia:

Foggia: 730  farmaci raccolti;

Manfredonia: 256;

Severo: 332;

Torremaggiore: 91;

Vieste: 647;

Monte S. Angelo: 114.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

20 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

21 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

1 giorno fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.