Vieste ha ottenuto un ottimo risultato: al secondo posto, dopo Foggia, con ben 647 farmaci raccolti in tre farmacie (Di Lauro, Del Porto, San Giorgio) dall’8 al 14 febbraio, con la presenza di circa 40 volontari che si sono avvicendati nei turni, con entusiasmo e spirito di solidarietà.
“A loro – evidenziano dall’Associazione ‘Il Buon Samaritano, che ha coordinato l’iniziativa a Vieste – va il nostro ringraziamento, insieme a tutti coloro i quali hanno donato, ai farmacisti che, oltre ad essere i primi volontari, hanno messo a disposizione le loro farmacie per questa opera di carità a favore di nostri concittadini svantaggiati. Queste iniziative – commentato quelli del Buon Samaritano – ci mostrano la vera essenza del cuore delle persone, vale a dire che la bontà, la condivisione e il desiderio, con un piccolo gesto, riescono a non lasciare nessuno solo nel proprio bisogno. Ancora grazie a tutti”.
Per la cronaca, questi i dati dell’iniziativa nei vari comuni della provincia:
Foggia: 730 farmaci raccolti;
Manfredonia: 256;
Severo: 332;
Torremaggiore: 91;
Vieste: 647;
Monte S. Angelo: 114.
Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…
Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…
Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…
Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…
COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
This website uses cookies.