A darne notizia il sindaco, Giuseppe Nobiletti: “Grazie al tempestivo intervento della Polizia Locale, guidata dal comandante Caterina Ciuffreda, e dall’ing. Vincenzo Ragno, dirigente del settore tecnico del Comune di Vieste, questa mattina è stato prontamente sventato il tentativo di occupare nuovamente la Torre di Portonuovo” ha scritto su facebook il sindaco. “Stamattina (ieri per chi legge,ndr) ci siamo accorti che qualcuno stava costruendo una recinzione, forse finalizzata all’allevamento di animali”
Sono in corso le indagini per scoprire l’autore dell’installazione abusiva: “Ora indagheremo per capire se gli autori sono gli stessi che avevano costruito le opere abusive rimosse lo scorso anno”, precisa Nobiletti, che poi aggiunge: “Questa amministrazione si è contraddistinta per una serie di liberazioni di immobili comunali occupati abusivamente, ma teniamo alta l’attenzione perché c’è sempre il rischio che qualcuno ci riprovi”. Di recente, il Comune ha anche presentato un progetto di riqualificazione della torre, candidato a un bando regionale: “La monitoriamo costantemente. Non permetteremo a nessuno di sottrarre ai viestani un pezzo della loro storia”.
Anche Vieste ha pianto i suoi morti nel terremoto di 16 anni fa a L’Aquila. Annamaria Russo, 40 anni, e…
Questa mattina Vieste si è svegliata con una tragica notizia, la morte, per incidente stradale in Friuli, di un giovane…
Nell’ultima sfida della regular season del Campionato regionale di Prima categoria, girone A, l’Atletico Gargano, vice capolista con 57 punti,…
Stasera e domani, domenica 6 aprile 2025, alle ore 19:30 in Auditorium “P. Granieri” con ingresso libero, l’Ass. “Ars Nova”…
COMUNICATO STAMPA Il consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, grazie anche all’interessamento del Commissario cittadino Gianni Medina, rivolge un’interrogazione urgente…
Cari cittadini di Vieste, oggi sono qui, in qualità di minisindaco, insieme al CCRR (consiglio comunale dei ragazzi e delle…
This website uses cookies.