Cronaca

Atti incendiari a Peschici e Cagnano Varano, i sindaci: “Ora basta!”

Atto incendiario in danno della ditta ‘Ecogreen’, che si occupa della racconta dei rifiuti solidi urbani per il Comune di Peschici, sul Gargano. Nel corso della notte, un mezzo è stato distrutto, e altri due sono stati danneggiati, in un incendio divampato nel piazzale dell’azienda, alla periferia del paese. Sul posto è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Vico del Gargano che ha spento il rogo e messo in sicurezza la zona. L’episodio è all’attenzione dei carabinieri. Duro lo sfogo del primo cittadino, Franco Tavaglione, che sui social sbotta: “Basta! Dobbiamo reagire”. L’azienda, infatti, era stata vittima di un atto incendiario appena due mesi fa, quando altri due macchinari furono distrutti dalla fiamme.
Un altro incendio è divampato, invece, ieri pomeriggio all’ex Idroscalo militare ‘Ivo Monti’ di San Nicola Imbuti sul lago di Varano. Il vento ha alimentato le fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Vico del Gargano che hanno domato il rogo, ma sempre in territorio di Cagnano Varano, in quelle stesse ore, le fiamme hanno avvolto anche una vasta zona boschiva nelle vicinanze della SS693, in prossimità del distributore-belvedere Petrolgas. A coadiuvare i vigili del fuoco nelle operazioni di spegnimento la protezione civile. “Non ho parole”, ha esclamato il sindaco di Cagnano Varano Michele Di Pumpo sui social. “San Nicola è un bene da tutelare. Siamo in una fase finale di rivalutazione iniziata dalla precedente amministrazione e non possiamo essere preda di qualcuno che non vuole bene al proprio territorio. Basta!”.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

1 ora fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

2 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

This website uses cookies.