Le case di comunità saranno grandi poliambulatori per visite e esami specialistici. Gli ospedali di comunità, invece, si occuperanno di tutta la fase post acuta delle patologie. A questi si aggiungono le centrali operative, che avranno il compito di smistare le richieste dei pazienti. Secondo le indicazioni fornite nel Pnrr, è prevista una casa di comunità ogni 40-50mila abitanti, mentre gli ospedali di comunità dovranno avere un bacino di utenza da 100mila abitanti e almeno 20 posti letto.
Le case di comunità funzioneranno 12 ore al giorno: saranno una specie di poliambulatorio attrezzato per la somministrazione di particolari terapie o per esami di una certa invasività.
Ad annunciarlo il neo-assessore regionale alla sanità Rocco Palese. Raccolti i progetti dalle varie provincie pugliesi: Undici progetti riguardano Asl Bari (7,5 milioni); tre Asl Bat (9.692.002,48 euro); quattro Asl Brindisi (7.355.000); 13 per Asl Foggia (15.400.000 euro); 6 Taranto (19 miloni); 18 Lecce (27.936.000 euro).
"Scrivere questo libro non è solo un esercizio di memoria storica, ma un atto di responsabilità verso le future generazioni,…
Domani, giovedì 27 marzo 2025, l’Auditorium dell’Istituto Superiore Fazzini-Giuliani di Vieste sarà teatro di un importante evento culturale e sociale:…
L’Associazione “SACRE RAPPRESENTAZIONI VIESTANE” con il patrocinio del Comune di Vieste presenta la dodicesima edizione della Passione di Cristo in…
Vieste si appresta a scendere in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle…
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE (Omissis) R E N D E N O T O Che è indetto…
La notte del 4 aprile 2024, in un drammatico incidente stradale lungo la provinciale 52, una Ford Fiesta con a…
This website uses cookies.