Un delfino morto è stato rinvenuto questa mattina a Vieste, sulla spiaggia del “Castello”, battigia antistante il lido “Bikini”. A rinvenire la carcassa del mammifero, alcune persone che passeggiavano lungo l’arenile le quali hanno avvertito subito il comando della Polizia Locale.
Sul posto si è recata una pattuglia che ha provveduto a verificare la presenza del cetaceo morto e ad avvertire il servizio benessere animale dell’Asl. Dopo gli accertamenti da parte del veterinario, la carcassa dell’animale sarà rimossa da ditta specializzata per il successivo smaltimento, così come prevede il protocollo in materia.
Secondo quanto emerso, si tratterebbe di un delfino giovane (non si sa se maschio o femmina), lungo poco più di due metri, che non presenterebbe segni evidenti riconducibili a ferite o lesioni. La morte, sulle cui cause è difficile pronunciarsi al momento, potrebbe essere avvenuta da non molto tempo in quanto il delfino non mostrerebbe segni di decomposizione.
Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
This website uses cookies.