Attualità

VIESTE – Riaprire la sala gessi al pronto soccorso, petizione popolare del Motoclub Gargano

Iniziativa dell’ASD e di volontariato “Motoclub Gargano”, presieduta dall’ing. Antonio Scocco, sulla necessità di riaprire la sala gessi presso il Centro Sanitario Polivalente di Vieste. In merito, la predetta associazione ha organizzato una raccolta firme, partita domenica scorsa.
Nel presentare l’iniziativa, Scocco evidenzia che “durante il week-end numerosi sono i motociclisti che frequentano la nostra cittadina e che spesso sono coinvolti in incidenti stradali a causa della tortuosità e delle insidie presenti sulle nostre strade. Ma anche i nostri concittadini, che per una semplice frattura sono costretti a ricorrere alle cure dell’Ospedale di S. G. Rotondo, distante ben 75 km da Vieste sia in estate sia in inverno con notevoli disagi, si ritrovano in grande difficolta. Tenuto conto che – aggiunge il presidente del Motoclub Gargano – in passato era attiva una sala gessi a Vieste, corredata di tutte le apparecchiature necessarie, con la presenza dell’ortopedico, si è pensato di organizzare una petizione popolare intesa a richiedere all’Assessorato Regionale alla Sanità, l’approntamento di una sala gessi presso il Pronto Soccorso locale”.
La raccolta firme avviene ogni domenica presso i giardini di Marina Piccola, dalle ore 10 alle ore 12,30.

Articoli recenti

VIESTE – “Ultimo Avamposto”, quando vince la Squadra-Stato

"Scrivere questo libro non è solo un esercizio di memoria storica, ma un atto di responsabilità verso le future generazioni,…

1 giorno fa

VIESTE – “L’Ultimo Avamposto”, domani presentazione con l’ex questore Della Cioppa

Domani, giovedì 27 marzo 2025, l’Auditorium dell’Istituto Superiore Fazzini-Giuliani di Vieste sarà teatro di un importante evento culturale e sociale:…

2 giorni fa

VIESTE – “La Passione di Cristo”, rappresentazione sabato 12 aprile

L’Associazione “SACRE RAPPRESENTAZIONI VIESTANE” con il patrocinio del Comune di Vieste presenta la dodicesima edizione della Passione di Cristo in…

2 giorni fa

VIESTE – “Sanità negata”, la città scende in piazza per il diritto alla salute

Vieste si appresta a scendere in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa delle…

3 giorni fa

VIESTE – Polizia Locale: concorso per otto nuove assunzioni (part time)

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO PERSONALE E ORGANIZZAZIONE (Omissis) R E N D E N O T O Che è indetto…

3 giorni fa

VIESTE – Valeria, salvata dopo l’incidente, ringrazia le equipe che l’hanno curata

La notte del 4 aprile 2024, in un drammatico incidente stradale lungo la provinciale 52, una Ford Fiesta con a…

3 giorni fa

This website uses cookies.