Sport

ECCELLENZA – Atletico Vieste: a Manfredonia per mettersi alle spalle le ultime sconfitte

Mettersi alle spalle gli ultimi due ko consecutivi, riprendendo la marcia verso la salvezza. È con questo obiettivo che l’Atletico Vieste domani sera (calcio d’inizio previsto per le ore 18) scenderà in campo allo stadio “Miramare” per sfidare il Manfredonia in un derby sentito e mai banale.
“Ripartiamo da Manfredonia, dove cercheremo di riprendere la nostra corsa – le parole alla vigilia di mister Francesco Sollitto-. A livello di gioco sono sempre stato soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi, infatti non so quante palle gol conto nella sfida di domenica scorsa con il Mola. Abbiamo concesso loro poco, ma per quel poco che abbiamo concesso abbiamo subito due gol. Il calcio è anche questo, non sempre vince chi merita. Detto questo credo che se continuiamo ad avere questo impegno i risultati arriveranno”.
Di fronte i viestani si ritroveranno una delle migliori squadre del girone di ritorno, che sotto la guida di Franco Cinque ha racimolato 24 dei 28 punti totalizzati fin qui.
“Il Manfredonia rispecchia il suo allenatore. Mister Cinque è un tecnico preparatissimo che di certo non scopro io. Mi aspetto un avversario concentrato – prosegue Sollitto – un Manfredonia che in casa vorrà dire la sua. È un derby e i derby, lo sappiamo bene, sono sempre delle partite a sé. Per noi, non sarà facile scardinare la loro difesa, però – conclude il tecnico viestano – cercheremo di fare del nostro meglio per portare a casa un risultato positivo”.
Una eventale vittoria permetterebbe all’Atletico di avvicinarsi alla quota salvezza e di focalizzarsi sulle prossime sfide con maggiore tranquillità.
Dirigerà l’incontro il sig. Fabrizio Consales della sezione di Foggia, per l’occasione coadiuvato dagli assistenti, Andrea Vitobello, della sezione di Barletta, e Luca Latini, della sezione di Foggia.
Ignazio Silvestri

IL PROGRAMMA DELLA 19° GIORNATA
20/02/2022 ore 15:00

Barletta-Canosa
Città di Mola-Vigor Trani
Di Benedetto Trinitapoli-Corato
San Marco-Real Siti
San Severo-Borgorosso Molfetta
Team Orta Nova-Unione Calcio Bisceglie
Manfredonia-Atletico Vieste (ore 18:00)

CLASSIFICA

Barletta 49
Corato 46
Città di Mola 31
Di Benedetto Trinitapoli 30
Unione Calcio Bisceglie 29
San Severo 29
Manfredonia 28
Atletico Vieste 23
Team Orta Nova 21
Real Siti 18
Canosa 17
Borgorosso Molfetta 17
San Marco 13
Vigor Trani 6

Articoli recenti

VIESTE – Benedizione degli animali in Cattedrale nella festa di Sant’Antonio Abate

Anche nella Cattedrale di Vieste, su iniziativa del parroco, don Michele Ascoli, si è svolta nella serata di ieri, 17…

18 ore fa

CALCIO – Paolo Augelli nuovo allenatore dello Sporting Manfredonia

"Benvenuto al nuovo Mister dello Sporting Manfredonia! Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paolo Augelli alla guida tecnica dello Sporting…

3 giorni fa

RODI – “Città Gargano”, il WWF replica D’Anelli

In merito alla risposta del Sindaco di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, al comunicato del WWF Foggia, desideriamo chiarire quanto segue:…

3 giorni fa

VIESTE – “La sanità negata”, raggiunti i primi importanti risultati

Come ampiamente preannunciato da Garganotv, nella giornata di ieri a Foggia, nella sede della ASL, si è svolto l’incontro tra…

3 giorni fa

VIESTE – Lapomarda: “Violenza contro le Forze dell’ordine: una questione urgente”

Dichiarazione di Michele Lapomarda, Presidente del Consiglio Comunale di Vieste "Piena solidarietà all'arma dei Carabinieri. In questi ultimi giorni ci…

5 giorni fa

Mandato ai nuovi priori e alle nuove priore delle Confraternite della diocesi

Sabato scorso, 11 gennaio, Primi Vespri della Festa del Battesimo del Signore, durante la Celebrazione Eucaristica in Cattedrale a Manfredonia,…

5 giorni fa

This website uses cookies.