Lo ha reso noto il sindaco, Giuseppe Nobiletti, nel corso della riunione di oggi del Consiglio comunale. Nel primo caso, quello di “Molinella”, il progetto prevede, anzitutto, la pulizia a mano di tutta l’area oggetto dell’intervento, la delimitazione dell’arenile e delle dune con staccionata in legno di castagno a croce di sant’Andrea, levigata e trattata in autoclave, fissata a secco a terra, il posizionamento di due rastrelliere portabici in legno, sempre fissate a secco per terra, il posizionamento di cestini gettacarte in legno.
Il secondo intervento, riguarda la località “San Lorenzo”, già interessata, lo scorso anno, da analogo progetto nella parte relativa al tratto, in curva, compreso tra la fine del lungomare Europa e la zona rocciosa, ridotto, come si ricorderà, a mero parcheggio auto prima dell’intervento di riqualificazione ambientale. E’ previsto il prolungamento del percorso naturalistico fino al trabucco, in modo tale da consentirfe a pedomi e visitatori di poter accedere (dal lungomare) in sicurezza fino al trabucco. In adiacenza alla strada e al percorso pedonale, sarà prolungata la staccionata e posizionte panche, oltre a cestini gettacarte e rastrelliere per biciclette, sempre in legno.
Il terzo intervento riguarderà le dune di “Porticello”, anche queste interessate dal progetto dello scorso anno. A causa di alcuni smottamenti, dovuti a mareggiate, sarà ripristinato un tratto della staccionata danneggiata.
L’IPSSAR Volley Vieste, sponsorizzata dall'Albergo Ponte, ha conquistato il secondo posto nell’ultima gara di campionato, superando la capolista Volley San…
Al via, oggi, martedi, 1 aprile, la questua per l’organizzazione della festa di Sant’ Antonio di Padova, in programma l’11-12…
Venerdì 4 Aprile 2025 Vieste scende in piazza per protestare contro la precaria situazione sanitaria, divenuta ormai insostenibile a causa…
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale…
Comunicato stampa dell'Assessora all'Istruzione del Comune di Vieste, Graziamaria Starace, riguardo l'accorpamento dell'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" al polivalente "Fazzini-Giuliani". "Come…
Costituita una nuova associazione forense: “Unione degli Avvocati del Gargano”. La prima assemblea si è tenuta in data odierna presso…
This website uses cookies.