Attualità

SUPERSTRADA – Proseguono incontri tematici, approfondimento sulle alternative per l’itinerario 3 (Vieste-Mattinata).

Proseguono gli incontri tematici sulla nuova Strada Garganica: ieri il secondo appuntamento, aperto come sempre a tutti gli stakeholder interessati, che si pone l’obiettivo di approfondire nel dettaglio gli aspetti archeologici, ambientali e paesaggistici legati alla realizzazione dei tracciati studiati.
Con la partecipazione di circa 50 persone, il primo incontro tematico vede gli interventi di Alberto Cena, Coordinatore del Dibattito Pubblico, Giovanni Magarò di Anas Spa e Angelo Iannotta, della Provincia di Foggia. Elena Bartolocci, Alessandro Bracchini, Agnese Chianella, Roberto Salucci e Rita Bosi, tutti dell’ATI incaricata della progettazione, si sono soffermati nello specifico sulla matrice di sostenibilità ambientale, sul contesto geologico e sugli studi ambientali che verranno effettuati nelle successive fasi di progettazione. Ampio anche lo spazio dedicato all’inquadramento e all’approfondimento delle alternative presentate per l’itinerario 3.
A seguito degli interventi dei relatori, viene aperta la possibilità per i cittadini di esprimere la propria opinione e approfondire gli aspetti archeologici, ambientali e paesaggistici legati alla realizzazione delle diverse alternative studiate, attraverso dei tavoli di lavoro moderati da facilitatori professionisti a cui prendono parte i referenti del proponente e i progettisti.
L’appuntamento per il terzo ed ultimo incontro di approfondimento è fissato al prossimo 2 marzo dalle ore 17 alle ore 19.30, ed è possibile seguirlo online registrandosi a questo link: https://us06web.zoom.us/meeting/register/tZ0vd-qurzwpGdRu4hCwV5k1Z743CUVENu9h. Sarà dedicato ai tempi di realizzazione, ai cantieri previsti e alle tecniche costruttive che verranno principalmente utilizzate.
Partecipare attivamente al Dibattito Pubblico è possibile attraverso quattro semplici modalità: partecipando ad uno degli incontri pubblici, il cui calendario è a questo link: https://www.dibattitopubblicogarganica.it/partecipa-al-dibattito/; inviando una email con le proprie opinioni e suggerimenti all’indirizzo info@dibattitopubblicogarganica.it o utilizzando il form nel sito web indicato sopra; contribuendo alla redazione dei Quaderni degli Attori, inviando un breve documento via e-mail all’indirizzo info@dibattitopubblicogarganica.it; contattando il numero 3791694654 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Articoli recenti

CINISELLO – Commemorato il capitano Pietro Tantimonaco 44 anni dalla morte

La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…

4 ore fa

GIUBILEO – Prima uscita della sezione Vieste-Gargano dell’Associazione Polizia di Stato

In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…

6 ore fa

GARGANO – Scossa di terremoto (3.6) al largo del Promontorio, nessun danno

Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…

8 ore fa

VIESTE – Sistemazione e bitumazione via Dante Alighieri, ordinanza sulla circolazione

ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…

1 giorno fa

VIESTE – “La sanità negata”: emergenze sul Gargano, audiocall con i vertici regionali e Asl

Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…

3 giorni fa

VIESTE – Sorteggio pubblico per concessioni cimiteriali

Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…

3 giorni fa

This website uses cookies.