L’appello lanciato dal Gruppo di Protezione Civile “Pegaso”, in collaborazione con la Comunità ucraina di Manfredonia e l’Associazione Buon Samaritano di Vieste, è stato subito raccolto dalla popolazione di Vieste, che in massa si è recata presso la sede di via Manzoni della Protezione civile, per donare quanto nelle possibilità di ognuno.
I volontari hanno lavorato tutto il giorno per smistare e impacchettare beni di prima necessità, vestiario e medicinali necessari per far fronte alla crisi che ha colpito la popolazione ucraina sotto bombardamento. Oltre a semplici cittadini e famiglie, un particolare contributo è stato offerto dal Gruppo Manzionna, dalla parafarmacia Liddo, dalla Benetton e la ditta Carlo Ragni.
Tutta la merce è stata poi caricata su mezzi (un camion e una jeep) e trasportata in piazza municipio a Manfredonia, dove era ad attendere un pullman, proveniente dalla Polonia (con profughi, poi ospitati in varie comunità) che farà ritorno in Ucraina per portare quanto raccolto e donato dai cittadini. E’ più che probabile che nei prossimi giorni venga organizzata un’altra giornata di raccolta di viveri e medicinali.
Il cuore grande dei viestani si è ancora una volta manifestato in tutta la sua migliore espressione. Per cui un sincero e affettuoso “Grazie!” va a tutti coloro i quali hanno effettuato un piccolo, grande gesto di solidarietà verso popolazioni sfortunate.
La polizia di Stato e l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, hanno reso omaggio oggi a Pietro Tantimonaco, il coraggioso capitano…
In occasione del Giubileo della Speranza, la Polizia di Stato ha voluto celebrare ieri a Monte Sant Angelo, nella Basilica…
Una scossa di terremoto è stata avvertita stamene sul promontorio del Gargano. Il sisma, di magnitudo 3,6, è stato localizzato…
ORDINANZA SULLA CIRCOLAZIONE STRADALE EX ART. 5 C. 3 DEL D. LGS. 285/'92 - BITUMAZIONE STRADA VIA DANTE ALIGHIERI. IL…
Comunicato stampa dell'Associazione "La sanità negata". "Ieri pomeriggio l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Piemontese, ha promosso una audiocall insieme al…
Si comunica che in data 10.03.2025, alle ore 10:00, presso il Palazzo Municipale, in seduta pubblica, si procederà al sorteggio…
This website uses cookies.