Attualità

VIESTE – Oltre 30 quintali di viveri, medicinali e vestiario raccolti per l’Ucraina

Oltre trenta quintali, tra viveri, medicinali e vestiario, raccolti a Vieste a favore delle popolazioni dell’Ucraina, vittime dell’invasione della Russia.

L’appello lanciato dal Gruppo di Protezione Civile “Pegaso”, in collaborazione con la Comunità ucraina di Manfredonia e l’Associazione Buon Samaritano di Vieste, è stato subito raccolto dalla popolazione di Vieste, che in massa si è recata presso la sede di via Manzoni della Protezione civile, per donare quanto nelle possibilità di ognuno.

I volontari hanno lavorato tutto il giorno per smistare e impacchettare beni di prima necessità, vestiario e medicinali necessari per far fronte alla crisi che ha colpito la popolazione ucraina sotto bombardamento. Oltre a semplici cittadini e famiglie, un particolare contributo è stato offerto dal Gruppo Manzionna, dalla parafarmacia Liddo, dalla Benetton e la ditta Carlo Ragni.

Tutta la merce è stata poi caricata su mezzi (un camion e una jeep) e trasportata in piazza municipio a Manfredonia, dove era ad attendere un pullman, proveniente dalla Polonia (con profughi, poi  ospitati in varie comunità) che farà ritorno in Ucraina per portare quanto raccolto e donato dai cittadini. E’ più che probabile che nei prossimi giorni venga organizzata un’altra giornata di raccolta di viveri e medicinali.

Il cuore grande dei viestani si è ancora una volta manifestato in tutta la sua migliore espressione. Per cui un sincero e affettuoso “Grazie!” va a tutti coloro i quali hanno effettuato un piccolo, grande gesto di solidarietà verso popolazioni sfortunate.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

8 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

8 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

This website uses cookies.