Cronaca

VIESTE – Pioggia e vento non fermano i pellegrini di santa Maria di Merino

La foto (del nostro operatore, Gianni Rado) è emblematica: mostra la “caparbietà” dei pellegrini di Maria di Merino più irriducibili, i quali, sfidando le pessime condizioni metereologiche di oggi, si sono ugualmente avviati a piedi verso il Santuario, in occasione del primo sabato di preparazione alla festa della nostra Celeste Patrona.

Pioggia e vento non hanno fermato il consistente gruppo che, anche in tempo di pandemia, attenendosi a precise regole anticovid, hanno sempre dato vita al pellegrinaggio a piedi. Quest’anno, ancora di più per vie delle tante minacce alla pace nel mondo con l’aggravarsi della guerra in Ucraina. La loro penitenza, nell’andare a piedi verso il Santuario di Merino, la offrono alla Vergine nostra Patrona perché interceda verso Dio Padre Onnipotente. A loro va la gratitudine del popolo viestano che così degnamente rappresentano, con la speranza di giungere a giorni migliori e poter, quest’anno, finalmente tornare a festeggiare, con la dovuta solennità, la nostra Santa Maria di Merino.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

5 ore fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

6 ore fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

1 giorno fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

2 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

3 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

3 giorni fa

This website uses cookies.