Al termine della visita, ecco quali sono state le considerazioni tratte dall’assessore Leo:
“La nostra regione è vasta, bellissima e ricca di progetti da conoscere e promuovere. In questo fine settimana sono stato invitato a presenziare a #Vieste ad una serie di incontri. Premetto che la bellezza del luogo vale una visita già da sé, ma tra la serata di ieri e la giornata di oggi ho avuto il piacere di incontrare,
nella scuola media Rodari, il baby sindaco e la sua mini giunta tutta composta da bambini straordinari. Con loro ho dialogato a lungo di politica e diritti. E vi dirò, magari tutte le amministrazioni fossero così lungimiranti!
E poi la visita in ARIF , sede operativa “Mandrione” di Vieste , con il meraviglioso percorso in una antitica segheria.
Infine ho avuto l’onore di partecipare ad un evento, che in questo momento storico colpito dal conflitto tra Russia e Ucraina, assume un aspetto ancora più profondo: Erasmus+. Nell’ambito del progetto, nell’antico e prestigioso Istituto Alberghiero “Mattei” sono stati ospitati trentaquattro tra docenti e studenti di 4 diversi Paesi europei: Grecia, Polonia, Romania e Turchia.
Il Progetto Erasmus+ “No to Violence and Discrimination“, dopo aver attraversato Samsun in Turchia, Tebe in Grecia e Stettino in Polonia, fa tappa a Vieste per affrontare tematiche che vertono sulla prevenzione del bullismo e di ogni forma di violenza e discriminazione sociale, su inclusione, accettazione e accoglienza della diversità nell’unicità di ogni persona.
Io spero che questo progetto sia anche un piccolo seme di dialogo e pace”.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.