Da segnalare, anzitutto, che a causa delle abbondanti precipitazioni nevose, si sono registrati problemi di blocco della viabilità per l’accumulo di neve e la caduta alberi o grossi rami, in particolare nel tratto della Foresta Umbra, sulla sp 52bis verso Jacotenete. Come pure, sempre nello stesso ambito, sulla strada che collega la caserma di “Torre Palermo” e nei tratti della sp 528, sia in direzione Vico del Gargano sia in quella di Monte Sant Angelo.
L’ emergenza è cominciata intorno alle 16.30 del 5 marzo ed è terminata alle 14.30 del giorno successivo. Sul posto hanno operato incessantemente, per circa 20 ore, due squadre del Nucleo Operativo Emergenze delle Gev Capitanata, con mezzo spalaneve e spargisale, e pick-up un con a bordo motoseghe. Sono stati rimossi più di 20 alberi caduti. Sul tratto di Jacotenete ha operato anche la ditta incaricata dalla Provincia, con spalaneve, e, in direzione Vico del Gargano, una squadra delle Giacche verdi di Vico, per il taglio di altri alberi caduti. Presente anche una pattuglia dei Carabinieri Forestali e Arif nella mattinata del 6 marzo.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.