Nel corso della manifestazione sono previsti interventi di esponenti delle istituzionali nazionali, regionali e locali, onorevoli e senatori delle varie forze politiche, ed anche un rappresentante dell’ambasciata Ucraina.
Sono circa 6.830 gli stabilimenti balneari interessati alla riforma avviata dal governo con un decreto che intende rimettere ordine nelle concessioni balneari, in base a quanto stabilito in sede europea. La versione definitiva della proposta di Palazzo Chigi riguarda la riassegnazione delle concessioni balneari attraverso procedure di gare pubbliche e contiene importanti modifiche rispetto ai precedenti documenti, come per esempio la scomparsa della proposta di abrogare l’articolo 45 bis del Codice della navigazione che prevede il subaffitto della concessione.
Nel testo approvato dal consiglio dei Ministri le concessioni “continuano ad avere efficacia sino al termine previsto dal relativo titolo e comunque fino al 31 dicembre 2023 se il termine previsto è anteriore a tale data”. La durata non sarà “superiore a quanto necessario per garantire al concessionario l’ammortamento e l’equa remunerazione degli investimenti autorizzati”, ma comunque – si legge nel testo varato – va determinata “«in ragione dell’entità e della rilevanza economica delle opere da realizzare con divieto espresso di proroghe e rinnovi anche automatici”.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.