“Con il primo sabato del mese di marzo è ritornata l’antica e tradizionale preparazione alla nostra festa patronale. In coincidenza di tal giorno, negli anni passati iniziava anche la raccolta delle offerte presso le vostre case. La pandemia da covid, purtroppo, da due anni ha interrotto qualsiasi festa cittadina e non ha permesso neppure la raccolta dei fondi, permessa solo durante l’estate nei negozi del centro storico, la cui somma raccolta è stata utilizzata per far fronte alle piccole spese per il novenario del mese di maggio e del mese di agosto. Non abbiamo potuto fare di piu’ perché le norme non lo consentivano. Ora, grazie anche al vaccino, le condizioni appaiono piu’ rosee per cui, salvo nuove ed avverse disposizioni, contiamo di realizzare la nostra festa patronale nei giorni che tutti conoscono. Per la processione non possiamo ancora esprimerci perché dipendente solo dalle decisioni che adotteranno i Vescovi della Puglia e il Governo Regionale. Se, come ci auguriamo, sarà positiva , non deve trovarci impreparati. Per questo abbiamo deciso che a partire dal giorno 12 marzo p.v. e fino all’ 8 aprile, non essendo possibile passare presso le vostre case,saranno allestiti alcuni centri di raccolta di offerte cosi’ dislocati:
dalle ore 17,30 alle ore 19,30 presso la sede del nostro comitato in piazza del fosso;
dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,30 alle ore 19,30 su Via XXIV maggio, angolo Via Madonna della Libera, (cornetteria estiva) e presso il market Bontà in via Antico Porto Aviane .
In alternativa è possibile donare tramite bonifico bancario al seguente numero IBAN: IT53H0503478710000000002572 specificando nella causale contributo spontaneo per la realizzazione della festa patronale 2022.
Come per gli altri anni inizieremo ad aprile la raccolta di offerte presso i vari esercizi commerciali dislocati nella città e negli esercizi turistici del territorio.
Purtroppo non non possiamo ancora stabilire un programma dettagliato e che sarà proporzionato alla somma che riusciremo a raccogliere. Tutto verrà comunicato attraverso i social e attraverso i tg locali. Ovviamente confidiamo nella vostra generosità e nella vostra comprensione. Grazie davvero a tutti coloro che ci aiuteranno ad onore della nostra protettrice Santa Maria di Merino.
Ulteriori informazioni potranno essere attinte attraverso il nostro sito web WWW.COMITATOSANTAMARIADIMERINO.IT”
IL PRESIDENTE
Alfredo Micale
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.