I profughi sono stati dapprima accolti nella palestra della scuola di Peschici dove la struttura medica dell’Asl, coadiuvata dal direttore del distretto socio-sanitario di Vico del Gargano, Matteo Cannarozzi de Grazia, ha provveduto a visitare uno per uno i profughi e a procedere al tampone ai fini della verifica di eventuale contagio da Covid19. Solo due persone sono risultate positive e per loro è scattato subito il protocollo relativo all’isolamento.
A tutti i bambini, sono stati donati giocattoli e peluche da parte dell’Urp dell’Asl Foggia.
Circa cinquanta profughi sono stati poi trasferiti in varie strutture turistiche o famiglie di Peschici. Settantotto, invece, sono stati fatti giungere a Vieste e collocati in varie strutture ricettive che si sono offerte di ospitarli. Si tratta del Centro turistico “Gattarella”, ristorante “La Ripa”, ristorante “Il Pelikano”, ristorante “Solemar”, Oasi Club Hotel, Hotel Mediterraneo, Hotel 2 Mari, Villaggio “La Chianca”.
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.