Attualità

VIESTE – Nuovo mezzo in dotazione alla Protezione civile “Pegaso” a servizio della comunità

In 30 anni di esperienza, nei numerosi interventi di protezione civile, antincendio boschivo, soccorso e ricerca a persone, i volontari del Gruppo di Protezione Civile “Pegaso” di Vieste, si sono spesso resi conto che non sempre è possibile raggiungere tutti i luoghi con un comune fuoristrada. Così hanno deciso di acquistare un mezzo dinamico, vale a dire un “Quad Cf Touring”, con allestimento e accessori destinati ad uso di Protezione Civile per i vari scenari emergenziali.
Il nuovo mezzo – fanno sapere dalla Pegaso – verrà impegnato in molteplici necessità: ricerca di persone in luoghi impervi, emergenza neve, assistenza alla popolazione in emergenza, blsd (in particolar modo in siti affollati come lungomari, piazze etc.. , antincendio boschivo con zaini acqua spalleggiabili, flambelli, motoseghe, atomizzatore, drone, pattugliamento e ricerca di strade per arrivare in Sicurezza il più vicino possibile al fronte fuoco.
Il mezzo offre la possibilità di trasportare comodamente due volontari e comunicare tra loro attraverso i caschi in dotazione.
Non ci stancheremo mai di ringraziare questi giovani volontari per tutto ciò che fanno a beneficio della popolazione nelle loro svariate attività. L’auspicio che il nuovo mezzo di cui si sono dotati possa aiutare i tanti che potrebbero trovarsi in difficoltà.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

2 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

3 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

This website uses cookies.