A promuovere l’iniziativa è la dott.ssa Cinzia Quitadamo, proprietaria delle note “Cantine Merinum”, la quale ha fortemente voluto portare a Vieste l’associazione delle Donne del Vino, di cui fa parte, per parlare alle nuove generazioni di vino. L’evento, che, come detto, si terrà presso l’Ipeoa “Mattei”, è intitolato “Il bere consapevole” attraverso la storia, l’educazione, la cultura, ed è stato ideato dalla dott.ssa Donata Pia Berlucchi, supportato dalla presidente delle “Donne del Vino di Puglia”, Marianna Cardone, e dalle associate che hanno scelto di fare da relatrici in vari istituti d’Italia.
Scopo principale del progetto, è quello di interpretare il vino come “Educazione, Istruzione, Cultura”, secondo l’antico concetto dei filosofi greci, di “mente sana in un corpo sano”. Per cui, il vino ha il suo immenso valore, non per lo “sballo” o per l’ubriachezza, ma come corso “piacevole” contro l’etilismo. Nel corso della manifestazione, infatti, si parlerà anche di “Etilismo giovanile”, considerato che la platea sarà costituita soprattutto da giovani.
L’evento si svolgerà dalle 9:30 alle 11:30.
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
This website uses cookies.