Attualità

VIESTE – Si è insediato il nuovo direttivo dell’associazione “Amici di don Antonio Spalatro”

“Progetti su progetti, preoccupazioni, parole, tante parole. Ecco lo stato in cui mi trovo. Signore, datemi la forza per riprendermi!” E’ quanto Don Antonio Spalatro scriveva sul suo diario il 21 agosto 1953. Praticamente un anno prima di morire.
Il cammino spirituale di Don Antonio non è stato affatto semplice, infatti si nota sempre nei suoi scritti un denso fervore ma anche il timore di non essere capace o all’altezza di quello che faceva o che si proponeva di fare. Quasi il suo timore gli rivelava che la sua vita sarebbe stata breve, cosi’ come lo è stata.
“Signore datemi la forza di riprendermi”, e questa forza di riprenderci la chiediamo anche noi per quanto sta accadendo negli ultimi tempi. Con tale spirito l’associazione Amici di Don Antonio Spalatro si è incamminata nuovamente per riprendere il lungo cammino del processo sulle virtu’ di don Antonio che, ci auguriamo, lo porti alla santità presto riconosciuta ufficialmente.
Con l’idea di rinnovamento si è riunito presso la sede della Parrocchia di Gesu’ Buon Pastore il nuovo direttivo degli amici di Don Antonio composto dai signori Carlo Sollitto, Pasquale Del Giudice, Bartolo Baldi, Ersilia Nobile,Tiziana Vescera, Chiara Spalatro, Denise Calderisi e Isa Pecorelli. Ai nuovi componenti è stata illustrata la situazione attuale del processo, convinti che è anche necessario dare nuovi e proficui impulsi all’associazione perché scaturiscano nuove idee per accelerare in qualche modo il processo in atto presso la congregazione dei Santi, e che lo si faccia conoscere meglio nella nostra realtà geografica. Dal nuovo direttivo sono stati proclamati eletti Ersilia Nobile Presidente, Carlo Sollitto vice presidente e Tiziana Vescera segretaria. Al “nonno” Carlo Clemente la nomina di membro onorario della associazione. A tutti l’augurio che il loro lavoro sia intenso e spirituale e che porti i buoni frutti sperati e richiesti.

Articoli recenti

VIESTE – “Sanità negata”, in fase di costituzione il comitato cittadino

Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…

18 ore fa

VIESTE – Colletta alimentare, raccolti circa 35 quintali di cibo

Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…

19 ore fa

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

3 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

4 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

5 giorni fa

This website uses cookies.