Attualità

VIESTE – Si è insediato il nuovo direttivo dell’associazione “Amici di don Antonio Spalatro”

“Progetti su progetti, preoccupazioni, parole, tante parole. Ecco lo stato in cui mi trovo. Signore, datemi la forza per riprendermi!” E’ quanto Don Antonio Spalatro scriveva sul suo diario il 21 agosto 1953. Praticamente un anno prima di morire.
Il cammino spirituale di Don Antonio non è stato affatto semplice, infatti si nota sempre nei suoi scritti un denso fervore ma anche il timore di non essere capace o all’altezza di quello che faceva o che si proponeva di fare. Quasi il suo timore gli rivelava che la sua vita sarebbe stata breve, cosi’ come lo è stata.
“Signore datemi la forza di riprendermi”, e questa forza di riprenderci la chiediamo anche noi per quanto sta accadendo negli ultimi tempi. Con tale spirito l’associazione Amici di Don Antonio Spalatro si è incamminata nuovamente per riprendere il lungo cammino del processo sulle virtu’ di don Antonio che, ci auguriamo, lo porti alla santità presto riconosciuta ufficialmente.
Con l’idea di rinnovamento si è riunito presso la sede della Parrocchia di Gesu’ Buon Pastore il nuovo direttivo degli amici di Don Antonio composto dai signori Carlo Sollitto, Pasquale Del Giudice, Bartolo Baldi, Ersilia Nobile,Tiziana Vescera, Chiara Spalatro, Denise Calderisi e Isa Pecorelli. Ai nuovi componenti è stata illustrata la situazione attuale del processo, convinti che è anche necessario dare nuovi e proficui impulsi all’associazione perché scaturiscano nuove idee per accelerare in qualche modo il processo in atto presso la congregazione dei Santi, e che lo si faccia conoscere meglio nella nostra realtà geografica. Dal nuovo direttivo sono stati proclamati eletti Ersilia Nobile Presidente, Carlo Sollitto vice presidente e Tiziana Vescera segretaria. Al “nonno” Carlo Clemente la nomina di membro onorario della associazione. A tutti l’augurio che il loro lavoro sia intenso e spirituale e che porti i buoni frutti sperati e richiesti.

Articoli recenti

VIESTE – Il Nucleo Volontariato Carabinieri omaggia gli anziani della Casa di riposo

Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…

14 ore fa

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

2 giorni fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

2 giorni fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

2 giorni fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

3 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

3 giorni fa

This website uses cookies.