Attualità

VIESTE – Tanti giovani con don Aniello per dire “no alla mafia”

Don Aniello Manganiello, sacerdote impegnato a Scampia nel sottrarre i giovani alla camorra e fondatore dell’associazione ‘Ultimi’, nella giornata di ieri ha fatto visita agli alunni di Vieste nell’ambito delle iniziative sulla ‘Giornata della Legalità in ricordo delle vittime innocenti di mafia’ del 21 marzo.
Il sacerdote ha poi partecipato al convegno dal tema ‘Il ruolo delle agenzie educative nella lotta alla mafia’, organizzato dalla Lega Nazionale del Cane d’intesa con l’Amministrazione Comunale di Vieste, Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Associazione FAI – Antiracket Vieste, gli Istituti E.Mattei e Fazzini-Giuliani, l’I.C. “Rodari-Alighieri-Spalatro”, l’Associazione Link-Italia, che si è svolto ieri pomeriggio presso il cineteatro Adriatico. Un incontro che ha visto la sala gremitissima, con tanti giovani, rappresentanti politici, amministratori comunali, forze dell’ordine.
Don Aniello Manganiello da anni conduce una dura battaglia senza sosta contro l’illegalità, insegnando ai giovani i veri valori della vita. Da sempre in prima fila nella lotta alla mafia. ‘La mafia si combatte a partire dai banchi di scuola’ è il manifesto con il quale è stato accolto il don di Scampia. In classe gli alunni hanno sollevato dei cartelli di benvenuto. “Le nuove generazioni hanno bisogno di riferimenti forti, di vedere comportamenti virtuosi, la legalità, il rispetto. Il primo ambiente educativo è la famiglia. C’è una emergenza educativa, viviamo un momento di grande sfilacciamento” ha detto don Aniuello che ha anche evidenziato l’ottimo lavoro che si sta facendo a Vieste per la lotta alla mafia, grazie anche alla fattiva collaborazione tra Comune e istituzioni scolastiche.

Articoli recenti

VIESTE – Il Nucleo Volontariato Carabinieri omaggia gli anziani della Casa di riposo

Gli anziani ospiti della Casa di Riposo cittadina “Gesù e Maria”, sempre nel cuore di tutti i viestani. Anche il…

3 ore fa

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

1 giorno fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

1 giorno fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

1 giorno fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

This website uses cookies.