“Non ci si aspettava tanta generosità – commentano i volontari del buon Samaritano. I primi a restarne piacevolmente colpiti da tutto questo, sono stati gli insegnanti ed i collaboratori scolastici i quali si sono impegnati, insieme ai volontari, nella raccolta e nella sistemazione degli alimenti”.
L’Associazione “Il buon Samaritano” ha inteso rivolgere “un ringraziamento speciale agli studenti che hanno accolto anche questa proposta educativa al dono di qualcosa di proprio, per aiutare altre persone. Grazie anche ai genitori e a tutti coloro che hanno partecipato con gioia e spirito fraterno”.
Va sottolineato che il tutto è stato reso possibile dalla disponibilità del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Rodari-Alighieri-Spalatro”, prof. Pietro Loconte, della dirigente scolastica del “Mattei”, prof. Ettorina Tribò, degli insegnanti e genitori che hanno condiviso prontamente l’iniziativa e hanno aderito proponendo agli alunni, di poter sperimentare ancora una volta che “la condivisione di un piccolo aiuto a chi è nel bisogno, ci rende più gioiosi e amici”.
Gli alimenti raccolti, tramite l’associazione “Il buon Samaritano”, saranno distribuiti alle famiglie bisognose di Vieste e parte anche ai profughi ucraini presenti nella nostra città.
In occasione della "Settimana FAI per la scuola", l'Istitituto Alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, ha organizzato, in collaborazione con il…
Il 26 ottobre scorso, si è riunita una affollata e partecipata assemblea cittadina sulla sanità negata a Vieste. Il 16…
Condividere il bisogno per condividere il senso della vita! Anche quest' anno gli oltre 100 volontari, con circa 40 alunni…
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
This website uses cookies.