Cronaca

VIESTE – Odioso gesto: rubate le reti del trabucco di San Lorenzo

Gente senza scrupoli ha rubato, nottetempo, le “reti da posta” del trabucco storico di San Lorenzo, dopo aver scassinato l’ingresso. Lo ha reso noto Matteo Silvestri, presidente della benemerita associazione “La Rinascita del Trabucchi storici del Gargano”, con un posto pubblicato sui social.

“Non è stato un bel buongiorno per il Trabucco di San Lorenzo – scrive Matteo Silvestri -. Ancora una volta è stato oggetto di atto vandalico con scasso e furto delle reti da posta utilizzate per le dimostrazioni di pesca! Siamo amareggiati e delusi per aver subito l’ennesimo gesto vile da uomini mascherati che compiono atti ai danni di un bene storico! Chiediamo – l’appello di Silvestri – più tutela per questi beni storici a tutta la popolazione e alle forze dell’ordine per cercare di non subire più questi gesti delinquenziali. Siamo vicini a Michele Spalatro e a Giovanni Spalatro, Ora al lavoro per sistemare il tutto. Forza Trabucchi”.

Al di là del danno economico, che pure conta per una associazione no profit, ciò che amareggia di più e il totale non rispetto per questi beni culturali, patrimonio di tutti. Bene farebbe, chi ha compiuto l’odioso gesto, a far ritrovare ciò che ha rubato e a chiedere scusa a tutta la città per quanto maldestramente compiuto.

Articoli recenti

VIESTE – Fondazione Turati, dai ragazzi della Rssd una “bolla di neve” per il Natale

Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…

18 ore fa

VIESTE – Revisione semestrale liste elettorali, rettifica chiusura

IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…

19 ore fa

Finanziamenti per la pesca, la soddisfazione dell’on. Gatta

"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…

23 ore fa

VIESTE – Il Comune autorizza l’attività di discoteca della struttura “Mistral”

Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…

2 giorni fa

VIESTE – Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo

Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…

2 giorni fa

VIESTE – Interessante giornata di studi per la Polizia Locale

Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…

2 giorni fa

This website uses cookies.