VIESTE – Riparte domani la stagione concertistica della “Nuova Diapason”
Dopo lo stop forzato dovuto alla situazione pandemica, ha inizio domani, sabato 2 aprile, la “Stagione concertistica 2022” organizzata dall’Associazione Musicale Culturale “Nuova Diapason” di Vieste, giunta quest’anno al 25esimo anno di attività. All’attività didattica, l’associazione “Nuova Diapason” ha sempre affiancato un’attività di divulgazione musicale sul territorio con l’organizzazione di eventi artistico – musicale di notevole spessore.
La stagione concertistica 2022, che vede la collaborazione del Comune di Vieste e il Conservatorio “U. Giordano” di Foggia, sez. staccata di Rodi G.co, prevede una serie di incontri musicali, puntando in maniera particolare alla valorizzazione delle risorse presenti sul territorio e dei talenti locali.
Al Recital pianistico in programma domani presso l’auditorium San Giovanni di Vieste, si esibiranno alcuni ragazzi cresciuti musicalmente all’interno dell’associazione. Per la classe di pianoforte, insegnante Prof.ssa Maria Candelma: Calderisi Matteo, de Stasi Alessandro, Masiello Niccolo’, Ruggieri Sara, Ruo Simone e Zurlo Alessandro. Per la classe di batteria e percussioni del M°Pasquale Arena, la partecipazione di Alice Loconte.
Una serata che dopo due anni, darà la possibilità a questi ragazzi di calcare un palco con grande emozione: ragazzi che hanno fatto della musica la loro compagna di vita e di emozioni, ma soprattutto i ragazzi della Vieste bella.
In programma per sabato brani di grande spessore musicale, un viaggio tra i grandi classici con autori come Clementi, Beethoven e Chopin ad un pianismo più moderno con musiche di Enaudi e Alllevi.
La cittadinanza tutta è invitata al concerto che si terrà, come detto, domani, sabato 2 aprile, ore 19.00, presso l’auditorium San Giovanni di Vieste, sala adiacente alla Basilica Cattedrale: questi ragazzi e la musica hanno bisogno del vostro sostegno.
L’ingresso al concerto, dalle ore 18.30 sarà libero ma con green pass
Info: FB nuova diapason _ www.nuovadiapason.it_ 338-3590820