La stagione concertistica 2022, che vede la collaborazione del Comune di Vieste e il Conservatorio “U. Giordano” di Foggia, sez. staccata di Rodi G.co, prevede una serie di incontri musicali, puntando in maniera particolare alla valorizzazione delle risorse presenti sul territorio e dei talenti locali.
Al Recital pianistico in programma domani presso l’auditorium San Giovanni di Vieste, si esibiranno alcuni ragazzi cresciuti musicalmente all’interno dell’associazione. Per la classe di pianoforte, insegnante Prof.ssa Maria Candelma: Calderisi Matteo, de Stasi Alessandro, Masiello Niccolo’, Ruggieri Sara, Ruo Simone e Zurlo Alessandro. Per la classe di batteria e percussioni del M°Pasquale Arena, la partecipazione di Alice Loconte.
Una serata che dopo due anni, darà la possibilità a questi ragazzi di calcare un palco con grande emozione: ragazzi che hanno fatto della musica la loro compagna di vita e di emozioni, ma soprattutto i ragazzi della Vieste bella.
In programma per sabato brani di grande spessore musicale, un viaggio tra i grandi classici con autori come Clementi, Beethoven e Chopin ad un pianismo più moderno con musiche di Enaudi e Alllevi.
La cittadinanza tutta è invitata al concerto che si terrà, come detto, domani, sabato 2 aprile, ore 19.00, presso l’auditorium San Giovanni di Vieste, sala adiacente alla Basilica Cattedrale: questi ragazzi e la musica hanno bisogno del vostro sostegno.
L’ingresso al concerto, dalle ore 18.30 sarà libero ma con green pass
Info: FB nuova diapason _ www.nuovadiapason.it_ 338-3590820
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.