Sport

CICLISMO – Matteo Bodinizzo al successo nella granfondo di Ostuni

Domenica scorsa, 3 aprile, si è svolta ad Ostuni la XVI edizione della Granfondo “Circuito dei Mondiali del 1976″. Si impone primo nella sua categoria il viestano Matteo Bodinizzo. Non nuovo a queste imprese, il risultato è stato raggiunto non in una gara qualunque ma sul circuito di 35 km che nel 1976 vide “Lo Sceriffo” Moser perdere la volata finale per la maglia iridata. Il circuito ripetuto 4 volte ha messo Bodinizzo alla prova per resistenza e tecnica, in un percorso avvincente e rievocativo, incorniciata dagli ulivi secolari della terra di Ostuni, Cisternino e Fasano, tra volate, salite e discese.
Sempre per la Asd Cicloamatori Vieste hanno partecipato percorrendo il percorso corto (3 giri del circuito mondiale) Felice Modola, Stefano Tavaglione e Marco Bodinizzo.
Felicissimi del risultato, la Squadra Corse dell’Asd Cicloamatori Vieste si prepara al 2° Circuito dell’Incoronata, domenica 10 aprile ad Apricena.

Articoli recenti

VIESTE – Torna “Capocanario”, festa di fine stagione per i lavoratori del turismo

Tutto è pronto per la terza edizione del “Capocanario”! Sabato 26 ottobre, la splendida cornice di Marina Piccola ospiterà ancora…

2 giorni fa

VIESTE – Grande successo per il Trofeo Sant’Antonio, memorial Michele Notarangelo

Il "Trofeo Sant'Antonio" della Cicloamatori Vieste, dedicato alla memoria del Pof. Michele Notarangelo, valido come 4ª ed ultima prova del…

3 giorni fa

Elicotteri nel cielo di Vieste, al via l’esercitazione ricerca e soccorso aereo Sater 2024

Ha preso il via oggi, per concluderi domani, 16 ottobre, l'esercitazione di ricerca e soccorso aereo organizzata dall’Aeronautica Militare con…

3 giorni fa

GARGANO – Blitz antimafia “Mare e Monti”, decapitato il clan Li Bergolis

Il procedimento penale, da cui scaturisce l’operazione “Mari e Monti”, rappresenta la più complessa, strutturata e, allo stesso tempo, innovativa…

3 giorni fa

ATLETICO GARGANO – Buona la prima, ottima la seconda: la squadra c’è

Reduce dalla trasferta sul neutro di Capurso, dove il pareggio con il Triggiano ha risuonato più come una stecca alla…

4 giorni fa

This website uses cookies.