Il percorso della Via Crucis ha avuto inizio da via Santa Maria di Merino, presso l’Hotel Vieste Palace, che ha rappresentato la sede del Palazzo di Ponzio Pilato, raggiungendo poi Via Vittorio Veneto, Viale XXIV Maggio, Viale Marconi, Lungomare Enrico Mattei. Infine il “calvario” che anche per questa edizione è stato rappresentato sul “Montarone” ai piedi del Castello Svevo che, per l’occasione, ha simboleggiato le mura di Gerusalemme.
Un grande successo, dunque. A questo proposito, il presidente dell’Associazione, Matteo Esposto, ha voluto ringraziare tutti coloro i quali hanno reso possibile la migliore riuscita dell’evento. Questa la sua dichiarazione: “L’immensa folla di gente riversatasi lungo le strade della nostra città, ha premiato il lavoro svolto per l’organizzazione e la preparazione della IX edizione della Passione Vivente. L’evento ha voluto trasmettere, tra figuranti, scenografie e costumi d’epoca, soprattutto spunti per pregare e riflettere in questo momento delicato che il mondo intero sta vivendo a causa della guerra e della pandemia. Gesù, percorrendo la via Crucis, ha donato la sua vita e invia al cuore di ognuno di noi un messaggio di Amore.
L’associazione culturale “Sacre Rappresentazioni Viestane” desidera ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione”.
Alla Fondazione Turati di Vieste i ragazzi dell’Rssd hanno addobbato con entusiasmo gli spazi della struttura. Dopo aver decorato la…
IL SINDACO Visto l’art. 30 del T.U. 20 marzo 1967, n.223, RENDE NOTO Che da oggi e fino all’ultimo giorno…
"Ritengo doveroso esprimere la mia più viva soddisfazione per la recentissima approvazione, da parte della Camera dei Deputati, di un…
Il Consiglio comunale di Vieste, nella seduta di oggi, 20 dicembre 2024, ha deliberato all'unanimità di autorizzare, con dichiarazione di…
Graziamaria Starace è il nuovo assessore al Turismo del Comune di Vieste. Ad annunciarlo il sindaco, Giuseppe Nobiletti, in apertura…
Si è tenuta presso l’Aula Magna dell’IPEOA "Enrico Mattei" di Vieste, una giornata di studi organizzata congiuntamente dalla Polizia Locale…
This website uses cookies.