VIESTE – Incontro in municipio per il “grazie” dei piccoli alunni ai “Nonni Vigili”
Incontro in municipio, questa mattina, tra il sindaco, Giuseppe Nobiletti, e gli alunni della classe 2^ della scuola Primaria dell’Istituto comprensivo “Rodari-Alighieri-Spalatro”. Motivo dell’incontro, ringraziare i “Nonni Vigili” per il lavoro che svolgono riguardo la sicurezza dei bambini frequentanti i vari istituti scolastici cittadini.
All’incontro era presente anche il consigliere comunale, Matteo Petrone, fautore dell’iniziativa e creatore del gruppo dei “Nonni vigili” di Vieste. Durante la breve riunione, il sindaco ha voluto ringraziare i “Nonni Vigili” per l’attività di volontariato che svolgono davanti alle scuole, ma anche per le tante altre iniziative che li vede coinvolti. Anche i piccoli alunni, da parte loro, hanno voluto ringraziare i “Nonni Vigili”, ormai divenuti loro angeli custodi e con i quali si è instaurato un affettuoso rapporto di amicizia e di rispetto.
L’incontro si è concluso con la consegna, da parte del consigliere comunale, Matteo Petrone, agli alunni, e ai loro insegnanti, di alcuni gadget con il logo dei “Nonni Vigili”.