“I microbi sono molto più di noi esseri umani, si riproducono velocemente e dobbiamo sapere che il mondo è in mano a loro. Ma attenzione, non vediamo questa cosa solo dal lato negativo. I microbi sono anche quelli che ci danno il pane grazie al lievito, li troviamo nel vino. È un mondo che va conosciuto e apprezzato un po di più”. Poi le rassicurazioni sulla pandemia. Quando ne usciremo fuori? “Credo che ne siamo già usciti perché la vaccinazione di massa ha portato a depotenziare il virus, e chi si contagia oggi è alle prese solo con una forma di influenza. Dobbiamo continuare il percorso delle vaccinazioni, entro fine anno faremo un richiamo”. Innanzitutto l’infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova ha parlato della quarta dose: “Oggi non va fatta a tutti, ma solo ad alcuni gruppi di persone, ovvero ai grandi fragili, agli immunodepressi e ad alcuni ultraottantenni. Io credo che sia ragionevole pensare che ad ottobre tutti dovremo farci una dose di richiamo”. Infine sui No vax. “Abbiamo il 90% di vaccinati, tanta gente ci ha creduto, ha creduto nella scienza, in questo grande miracolo. Chi non si è vaccinato, pochissimi, ha fatto male. Ma c’è sempre tempo”.
Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…
In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…
E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…
L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…
La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…
This website uses cookies.