Cronaca

MATTINATA – Gallerie : chiusura notturna totale fino al 4 maggio, poi a senso unico alternato fino al 27 maggioertura: non è uno scherzo, tutto vero!

Gallerie di Mattinata ancora una volta chiuse, anche se solo parzialmente e durante la notte. Anas, infatti, con ordinanza n. 91 del 14 aprile 2022, ha reso noto che si procederà alla temporanea chiusura delle gallerie della SS688, cosiddetta “Variante di Mattinata”, vale a dire quelle denominate “San Benedetto”, “Papone”, “Sperlonga”, “Palombari”, nel tratto Mattinata – Vieste, essendo necessario “eseguire delle indagini endoscopiche integrative”.

Secondo quanto riporta l’ordinanza, a firma del responsabile della struttura territoriale di Bari Di Anas, ing. Vincenzo Marzi, “la chiusura al traffico della SS 688 “Variante di Mattinata” dal Km 3+000 al Km 9+935, in orario notturno dalle ore 22:00 alle ore 06:00 ad esclusione dei giorni festivi, avrà luogo secondo il seguente cronoprogramma e modalità operative:

  • – Da mercoledì 20/04/2022 fino a mercoledì 04/05/2022: chiusura al traffico totale organizzata mediante mezzi con freccione luminoso da posizionare al km 9+935 ed al km 3+000 e tramite movieri organizzati in due squadre con deviazione su percorso alternativo SS 89 dal Km 146+150 al 147+000 e sulla SP n. 53;
  • -Da giovedì 05/05/2022 fino a venerdì 27/05/2022 chiusura al traffico della corsia di marcia con istituzione del senso unico alternato da realizzarsi con impianto semaforico.

A causa delle succitate circostanze, si avrà un incremento di circa 15 minuti dei tempi di percorrenza della tratta Mattinata-Vieste.

Vale la pena ricordare che le stesse gallerie sono rimaste chiuse dal 15 dicembre 2021 al 4 aprile 2022, per lavori riferiti alla sistemazione idraulica del Torrente “Mattinatella”. Ci si chiede, a questo proposito, Anas non poteva approfittare di tale circostanza per eseguire le “indagini endoscopiche integrative”? Coordinamento: questo sconosciuto!

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.