Cronaca

MATTINATA – Gallerie : chiusura notturna totale fino al 4 maggio, poi a senso unico alternato fino al 27 maggioertura: non è uno scherzo, tutto vero!

Gallerie di Mattinata ancora una volta chiuse, anche se solo parzialmente e durante la notte. Anas, infatti, con ordinanza n. 91 del 14 aprile 2022, ha reso noto che si procederà alla temporanea chiusura delle gallerie della SS688, cosiddetta “Variante di Mattinata”, vale a dire quelle denominate “San Benedetto”, “Papone”, “Sperlonga”, “Palombari”, nel tratto Mattinata – Vieste, essendo necessario “eseguire delle indagini endoscopiche integrative”.

Secondo quanto riporta l’ordinanza, a firma del responsabile della struttura territoriale di Bari Di Anas, ing. Vincenzo Marzi, “la chiusura al traffico della SS 688 “Variante di Mattinata” dal Km 3+000 al Km 9+935, in orario notturno dalle ore 22:00 alle ore 06:00 ad esclusione dei giorni festivi, avrà luogo secondo il seguente cronoprogramma e modalità operative:

  • – Da mercoledì 20/04/2022 fino a mercoledì 04/05/2022: chiusura al traffico totale organizzata mediante mezzi con freccione luminoso da posizionare al km 9+935 ed al km 3+000 e tramite movieri organizzati in due squadre con deviazione su percorso alternativo SS 89 dal Km 146+150 al 147+000 e sulla SP n. 53;
  • -Da giovedì 05/05/2022 fino a venerdì 27/05/2022 chiusura al traffico della corsia di marcia con istituzione del senso unico alternato da realizzarsi con impianto semaforico.

A causa delle succitate circostanze, si avrà un incremento di circa 15 minuti dei tempi di percorrenza della tratta Mattinata-Vieste.

Vale la pena ricordare che le stesse gallerie sono rimaste chiuse dal 15 dicembre 2021 al 4 aprile 2022, per lavori riferiti alla sistemazione idraulica del Torrente “Mattinatella”. Ci si chiede, a questo proposito, Anas non poteva approfittare di tale circostanza per eseguire le “indagini endoscopiche integrative”? Coordinamento: questo sconosciuto!

Articoli recenti

PROVINCIA – Pd e “Con” (Emiliano) invocano le dimissioni di Nobiletti

Provincia in subbuglio dopo l’affidamento diretto di un incarico di supporto al Rup per il servizio civile e i progetti…

2 ore fa

LESINA – Affonda motopeschereccio di Termoli, muore il comandante

Tragedia nel mare Adriatico, un peschereccio della flottiglia di Termoli, il “Normandy“, dell’armatore Giuseppe Selvanera, è affondato durante una battuta…

16 ore fa

VIESTE – In aumento i matrimoni civili, poco inferiori quelli religiosi

In Puglia ci si sposa sempre di meno. E ci si sposa sempre più tardi. Ma non solo: aumentano coloro…

24 ore fa

VIESTE – Tornano i “Sabati” di Santa Maria di Merino, profumo di festa

Diciamocelo pure, il tempo scorre davvero veloce e per ogni mese che va, viene uno nuovo quasi a ricordarci gli…

1 giorno fa

VIESTE – Famiglia & Società, percorso educativo alla Buon Pastore

Si concluderà stasera, 26 febbraio, alle ore 19:00, nell'auditorium della parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste, nell'ambito della pastorale familiare,…

1 giorno fa

VIESTE – Nasce il circolo velico “Sosandra”, opportunità per i giovani

Lo scorso sabato 22 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della sede del Circolo degli amici della vela Gargano “Sosandra”, presso…

3 giorni fa

This website uses cookies.