VIESTE – Incendio semidistrugge abitazione in località “Scialara”, nessun ferito
Solo il tempestivo intervento di protezione civile, polizia locale e carabinieri, ha impedito, nel pomeriggio di ieri, che una abitazione, per gran parte costruita in legno, andasse completamente distrutta a causa di un violento incendio, probabilmente scaturito da un corto circuito. Per fortuna, al momento dell’incendio, la casa era disabitata, per cui non ci sono stati feriti, né intossicati.
E’ accaduto, come detto, nel pomeriggio di ieri, giorno di Pasquetta, intorno alle 17, in località “Scialara”. Sul posto, appena scattato l’allarme, sono intervenuti dapprima agenti della polizia locale con alcun i estintori, e subito dopo i volontari della Pegaso e del nucleo operativo emergenze delle Gev Capitanata.
L’incendio ha distrutto un locale cucina e il bagno e ha interessato anche un fabbricato limitrofo, ma grazie all’intervento dei volontari, per quest’ultimo i danni sono stati meno gravi. Avvolte dalle fiamme anche alcune bombole di gas che, per fortuna, non sono esplose, oltre alla recinzione con vegetazione. Sul posto, come riferito, sono intervenuti i volontari del nucleo operativo emergenze delle Gev Capitanata con due autobotti e un pick-up, e due squadre della Pegaso con autobotte e jeep, unitamente a una pattuglia della polizia locale di Vieste e una dei carabinieri della locale tenenza. Al termine delle operazioni di bonifica è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Vico per i rilievi del caso.