Cronaca

VIESTE – Incendio semidistrugge abitazione in località “Scialara”, nessun ferito

Solo il tempestivo intervento di protezione civile, polizia locale e carabinieri, ha impedito, nel pomeriggio di ieri, che una abitazione, per gran parte costruita in legno, andasse completamente distrutta a causa di un violento incendio, probabilmente scaturito da un corto circuito. Per fortuna, al momento dell’incendio, la casa era disabitata, per cui non ci sono stati feriti, né intossicati.

E’ accaduto, come detto, nel pomeriggio di ieri, giorno di Pasquetta, intorno alle 17, in località “Scialara”. Sul posto, appena scattato l’allarme, sono intervenuti dapprima agenti della polizia locale con alcun i estintori, e subito dopo i volontari della Pegaso e del nucleo operativo emergenze delle Gev Capitanata.

L’incendio ha distrutto un locale cucina e il bagno e ha interessato anche un fabbricato limitrofo, ma grazie all’intervento dei volontari, per quest’ultimo i danni sono stati meno gravi.  Avvolte dalle fiamme anche alcune bombole di gas che, per fortuna, non sono esplose, oltre alla recinzione con vegetazione. Sul posto, come riferito, sono intervenuti i volontari del nucleo operativo emergenze delle Gev Capitanata con due autobotti e un pick-up, e due squadre della Pegaso con autobotte e jeep, unitamente a una pattuglia della polizia locale di Vieste e una dei carabinieri della locale tenenza.  Al termine delle operazioni di bonifica è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Vico per i rilievi del caso.

Articoli recenti

“Natale Vieste”, ecco il calendario degli eventi dal 6 dicembre al 6 gennaio

Per il Natale, la città di Vieste si veste a festa Con "Natale a Vieste", un ricco programma di appuntamenti…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gellerie, il sindaco chiama l’Anas: “Rivedere l’ordinanza”

In seguito all’emissione, da parte di Anas Puglia, dell’ordinanza con la quale è stata decisa la chiusura al traffico, dal…

2 giorni fa

VIESTE – Chiusura gallerie, Gatta scrive all’Anas: “Tempi troppo lunghi”

E’ di queste ore il comunicato dell’Anas - sede territoriale della Puglia con cui si rendono edotti i cittadini che,…

3 giorni fa

VIESTE – Anas chiude le gallerie per Mattinata fino al 21 aprile 2025

L'Anas, sede territoriale della Puglia, comunica che deve effettuare i lavori di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione della galleria detta…

4 giorni fa

Torna la “Colletta alimentare”, sabato 16 novembre la raccolta

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Sabato 16 novembre saranno nove i supermercati di Vieste in cui si potrà fare la…

5 giorni fa

VIESTE – Convegno Ipeoa su “Violenza e disparità….i diritti delle donne non riconosciuti”

La storia dell’emancipazione femminile affonda le radici nella notte dei tempi. La donna ha dovuto lottare duramente per vedersi riconosciuta…

5 giorni fa

This website uses cookies.